Lombardia

UET Milano e la 14esima edizione del Corso Web e Social Media Marketing Turistico

Non importa se già operate in questo settore, oppure se si intendete partire da zero: per essere dei veri professionisti sul fronte del web marketing turistico è necessario ricevere una formazione costante e al passo con i tempi. Come quella che offre la Scuola Universitaria Europea per il Turismo. Questo è il momento giusto per approfittarne. La UET, infatti, si appresta a lanciare la 14esima edizione del corso intensivo di Web e Social Media Marketing Turistico.

Si rivolge a imprenditori e dipendenti (o a professionisti del comparto turistico) e si pone l’obiettivo di potenziare le capacità dei partecipanti nel creare una rete di contatti e opportunità commerciali nel mondo del web. I migliori docenti – con collaudata esperienza nel settore – forniranno le conoscenze e gli strumenti necessari per gestire le attività di web e social marketing con particolare riferimento agli alberghi, agli agriturismi o al mondo dei  tour operator.

Le lezioni si terranno dal 21 al 23 febbraio 2014, nella sede di Milano. E prevedono – oltre alla teoria – l’analisi di case history e l’applicazione pratica da parte dei formatori. Oltre ad approfondire la conoscenza di Internet, i docenti finalizzeranno la comprensione di questo strumento alla delineazione delle strategie più rispondenti alle esigenze delle imprese sia del settore turistico che di quello alberghiero.

L’obiettivo finale, naturalmente, è quello di incrementare e ottimizzare i rapporti commerciali con la promozione on line, anche attraverso l’impiego dei social network più noti. In parole povere si forniranno competenze tali da permettere alle imprese del settore di ottenere quella visibilità necessaria a potenziare la propria competitività sul mercato.

Durante la full immersion proposta dalla UET si approfondiranno, solo per citare qualche esempio, i concetti imperniati sul Turismo web 2.0; si analizzeranno i siti web più efficienti; si forniranno inoltre le basi di SEM (Search Engine Marketing) e SEO (Search Engine Optimization); si esamineranno le strategie e gli strumenti di marketing finalizzati alla promozione on line, dove social network quali Facebook, Twitter, Google+ e Pinterest possono giocare un ruolo di assoluto rilievo.

I contenuti dei siti web e la gestione della reputazione on line completano il quadro di un percorso formativo finalizzato a formare i professionisti in grado di operare con efficienza nel mondo della comunicazione on line. Ossia quelle figure oggi più che mai richieste per essere competitivi al massimo sul mercato globale e in un settore in costante espansione ed evoluzione.

Il seminario proposto dalla UET prevede anche agevolazioni per i disoccupati, per i non residenti in Lombardia e per iscrizioni multiple aziendali. Al termine del corso sarà rilasciato un regolare attestato di partecipazione.

Contatta la scuola

Il rapporto con ogni nostro singolo studente non termina con la conclusione del percorso didattico, ma prosegue nel tempo.

Assistiamo e consigliamo nella scelta del posizionamento in stage, fondamentale per le istanze dello stesso. Vengono individuat...