Toscana

Front Office Manager Scuola Italiana Turismo: Gran successo per l’edizione 2013

Registra un tutto esaurito l’edizione 2013 del corso “Front Office Manager” della Scuola Italiana per il Turismo che quest’anno si terrà in una sede residenziale esclusiva, situata nello splendido scenario della città di Firenze.

Particolarmente gradito il servizio di Job Placement fornito dalla Scuola Italiana per il Turismo, che offre una finestra di speranza per tutti coloro che escono dal corso e sono in cerca di lavoro.

Il Corso “Front Office Manager”, appositamente studiato e testato, formerà una figura professionale in grado di gestire tutte le procedure del reparto Room Division (Ricevimento, Front Office ed Housekeeping).

I partecipanti potranno acquisire capacità pratiche ed operative relative al Management Alberghiero, e verranno loro trasferite conoscenze e competenze di Marketing Alberghiero, Web Marketing, Social Media Marketing oltre che la Distribuzione online ed il Revenue Management sempre più richiesti dalle moderne strutture alberghiere.

Edizione 2013 “Corso Front Office Manager

Il Corso “Front Office Manager”, partito il 14 Ottobre, ha registrato un forte successo di partecipazione: gli iscritti hanno raggiunto il numero massimo di posti disponibili con largo anticipo e ciò ha costretto l’organizzazione a chiudere le iscrizioni anticipatamente e a programmare un’edizione speciale anticipata per il 2014, per la quale è già stata fissata la data di partenza: il 3 Febbraio 2014.

Il Profilo degli iscritti

Provengono da tutta l’Italia gli allievi che quest’anno parteciperanno al corso. Dei 20 iscritti, infatti, 9 sono residenti in Toscana e 11 provengono da altre regioni dello stivale italiano.

Varie sono le motivazioni che hanno animato queste persone, di età variabile dai 20/22 sino ai 40 anni, tra cui  neo diplomati, neo laureati, persone alla prima esperienza come pure operatori di settore e figli di albergatori. In tutti i casi, è stata soprattutto la forte volontà di crescita professionale che ha spinto i partecipanti ad iscriversi a questo corso.

Sede del corso: Un campus tecnologico ed innovativo tra le bellezze fiorentine

Ispirato al modello dei campus anglosassoni, la Scuola Italiana per il Turismo ha voluto proporre a Firenze una formula residenziale molto apprezzata all’estero, dove studio e soggiorno avvengono nello stesso ambiente.

Per questo motivo si è scelto come sede del corso la residenza “Villa Le Piazzole”, una splendida struttura del IV° secolo situata sulle colline alle spalle di Piazzale Michelangelo, dove gli studenti fuori sede alloggiano in appartamenti massimo da 4 persone con cucina attrezzata ad un costo convenzionato davvero eccezionale (con inclusi servizi di wi-fi, biancheria con cambio e pulizia settimanale). Insomma una vera vacanza studio!

In aula, ogni allievo avrà una propria postazione, corredata di PC e programmi applicativi tipici della professione tra cui Fidelio Opera, leader mondiale del settore, utilizzato dalle principali catene alberghiere e per il quale sarà rilasciato uno specifico attestato aggiuntivo.

Lo Stage

Tutti i partecipanti avranno la possibilità di effettuare uno stage presso alcune tra le più prestigiose e note strutture operanti in ambito nazionale: l’attività è stata preceduta da una fase preparatoria finalizzata ad individuare soluzioni “condivise” e maggiormente rispondenti agli interessi, ai desideri ed alle capacità di ogni singolo allievo.

Questi i contesti e le realtà aziendali dove gli iscritti svolgeranno i propri stage.

In Italia:

Four Season (Firenze); Green Park e Resort (Tirrenia – Pisa); Villa Gabriele D’Annunzio – Best Western e Palazzo Ognissanti (Firenze) entrambi della catena Poli Hotels; NH Hotels (Siena); Plaza De Roussie (Viareggio); Portrait Roma e Portrait Firenze; di prossima apertura, entrambi della catena Lungarno Collections dei Ferragamo; Tower Plaza (Pisa) ed il Verdura Golf & SPA Resort 5 stelle Lusso in Sicilia del prestigioso ed internazionale gruppo Rocco Forte.

All’estero: Grand Hotel Millennium (Dubai), Gruppo Renco (con esperienza stage semestrale propedeutica all’inserimento lavorativo in una delle sedi situate in Russia, Armenia e Kazakistan). E ancora, il Kiwi Resort (Zanzibar), il Montecarlo Bay (Principato di Monaco) ed infine il Pembroke Hotel (Kilkenny –Irlanda).

Edizione 2014 Corso “Front Office Manager”

E’ già stata fissata la data di partenza dell’edizione 2014 del Corso di “Front Office Manager”:

3 Febbraio 2014.

E’ previsto un test di ammissione che potrà essere sostenuto durante la manifestazione “Open Day” che si terrà a Firenze il prossimo 13 Dicembre 2013. Sarà possibile partecipare al test compilando il  modulo richiesta informazioni oppure scaricare la domanda per partecipare alle selezioni, direttamente dal sito Scuola Italiana per il Turismo.

Per agevolare i candidati, sarà altresì possibile effettuare le prove di ammissione anche in modalità on-line.

Il seminario di ben 40 ore consentirà ai partecipanti di acquisire competenze specifiche per un utilizzo pratico ed approfondito del software alberghiero Fidelio Opera della Micros, leader mondiale del settore.

Contatta la scuola

Scuola Italiana Turismo è leader in Italia nel campo della formazione professionale in ambito turistico alberghiero. Con il progetto “Alta Formazione” e la rinnovata partnership con Duilio Galbiati – Lavoroinalbergo....