Corso Addetto Ricevimento e Assistenza Cliente
Se sei alla ricerca di un corso di formazione, e vuoi acquisire delle competenze specifiche nel settore del ricevimento, hai ancora qualche giorno a disposizione per iscriverti al corso di formazione gratuito Addetto Ricevimento e Assistenza Cliente, che si svolgerà ad Omegna.
Questo percorso formativo si rivolge ad occupati con più di 18 anni e a disoccupati con più di 25 anni, che siano in possesso di un diploma di scuola superiore o di una qualifica professionale inerente all’ambito di riferimento.
Nel settore turistico questa figura è molto richiesta: una volta acquisita questa qualifica professionale potrai spendere le competenze acquisite in diversi ambiti, dalla struttura alberghiera all’agriturismo, dal bed and breakfast al villaggio turistico o, comunque, in qualsiasi altro tipo di struttura ricettiva.
L’Addetto al Ricevimento ed Assistenza Cliente, è la figura che per prima entra in contatto con il cliente: ha il compito di accogliere gli avventori nelle strutture ricettive, ne registra l’arrivo e la permanenza, presenta i servizi offerti dalla struttura, fornisce le informazioni utili ai clienti. Si occupa, inoltre, della parte contabile ed amministrativa.
Completano il profilo una buona capacità comunicativa, gentilezza e cortesia, oltre alla capacità di lavorare in gruppo.
Il percorso formativo è basato sull’apprendimento teorico e pratico. Sono pertanto previste sia lezioni in aula sia esercitazioni in laboratorio, per una durata complessiva di 300 ore.
Al termine dell’attività formativa agli allievi che avranno seguito i 2/3 delle lezioni verrà rilasciato l’Attestato di Qualifica professionale valido per l’inserimento lavorativo, comprensivo di allegato contenente l’indicazione delle competenze acquisite.
Gli interessati possono ottenere ulteriori informazioni sul corso attraverso il Modulo Richiedi Informazioni.