Come diventare agente di viaggio nell’era delle nuove tecnologie
La figura dell’agente di viaggio è evoluta nel tempo grazie ai cambiamenti imposti dalle nuove tecnologie, alla mutata sensibilità dei clienti, al cambiamento stesso dei motivi che spingono le persone a viaggiare.
La relazione con la clientela di viaggiatori che desiderano affidarsi a consulenti esperti, l’organizzazione di un viaggio come qualcosa di personale e collaborativo tra agente e cliente e l’importanza dei nuovi canali di comunicazione internet sono da sempre punti di pregio e qualità su cui si fonda il Corso per Tecnico agenzia viaggi e Addetto booking tour operator – web based promosso dal Centro Studi CTS.
Il Corso ormai giunto alla sua XXIV edizione, ha l’obiettivo di formare una figura professionale capace di offrire una consulenza qualificata al cliente nella scelta dei servizi turistici e di provvedere alla prenotazione delle biglietterie e dei servizi necessari all’organizzazione del viaggio. Completa il profilo professionale l’acquisizione di competenze necessarie per poter operare anche nel settore booking di un tour operator.
Il Corso che avrà inizio il 4 novembre, ha una durata di 200 ore di formazione in aula ed è caratterizzato da una metodologia didattica interattiva che consente l’apprendimento delle competenze in modo diretto e coinvolgente. Durante la didattica sono previste esercitazioni e laboratori fedeli alla realtà lavorativa che i partecipanti si troveranno ad affrontare dopo il termine del corso. La frequenza al corso sarà part time dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 14,00 presso la sede del Centro Studi di via Albalonga, 3 Roma.
Alla fine della fase di aula sarà previsto il rilascio delle certificazioni di settore e la possibilità di essere inseriti nel programma stage previsto dall’ufficio placement del Centro Studi CTS fino ad un massimo di 6 mesi.
Tra le altre offerte formative promosse dal Centro Studi in partenza tra ottobre – novembre:
– Corso per Accompagnatore turistico e Assistente delle destinazioni turistiche
– Corso professionale per Hostess e Steward – Assistenti congressuali e di terra
– Corso per Addetto ai servizi di ricevimento – Hotel Catene alberghiere e navi da crociera
Per ricevere maggiori informazioni sui corsi e concorrere all’assegnazione di borse di studio a copertura totale e parziale della quota di partecipazione il Centro Studi CTS organizza delle giornate di orientamento gratuite presso la sede di Roma, durante le quali si potrà assistere ad una presentazione di tutti i percorsi in partenza.
Prossima giornata di orientamento gratuita a Roma: 4 ottobre ore 14,00.