XIV Edizione del Corso Web e Social Media Marketing Turistico Alberghiero
Web marketing, gestione della comunicazione online, social media e community management sono il tuo pane quotidiano se sei un professionista del Marketing Turistico. Se invece il tuo desiderio è diventarlo, la parola chiave è Formazione. A questo proposito, puoi approfittare del corso organizzato dalla UET, ente di formazione leader nel settore.
La UET, Scuola Universitaria Europea per il Turismo, promuove per il prossimo 22 novembre a Roma il corso intensivo di Web e Social Media Marketing Turistico Alberghiero.
Il seminario, che avrà una durata di tre giorni ed è giunto alla XIV edizone, mette in contatto i partecipanti con i migliori professionisti del settore, attraverso non solo insegnamenti teorici, ma anche di pratica con esercitazioni e case history.
L’obiettivo è quello di trasferire competenze, tecniche, strumenti e strategie che consentono di sviluppare relazioni e opportunità commerciali attraverso il mondo del web.
Il corso sarà finalizzato alla formazione di figure professionali in grado di utilizzare strumenti tecnologici in modo produttivo, trasferirà agli allievi una specifica conoscenza della rete e dei suoi linguaggi, i metodi ed i canali di comunicazione.
Il percorso didattico è aperto a lavoratori già operanti nel settore che hanno intenzione di impadronirsi di tecniche specifiche di promozione online. Sono, inoltre, previste agevolazioni per i primi iscritti, per i non residenti nel Lazio e per iscrizioni multiple da parte delle aziende.
La formazione si concentra principalmente su come dare visibilità online alle imprese turistiche e come sfruttare tutto ciò che ne deriva, ovvero, struttura e contenuti di un sito internet, pianificazione delle azioni sul web e nei social network, come gestire la reputazione online di un’azienda.
Essenzialmente come affermarsi in un mercato globale, ricco di competizione anche attraverso i social. Il corso ti permetterà di acquisire le conoscenze professionali fondamentali per lavorare con successo in questo settore in continua espansione ed evoluzione.
Per essere competitivi, in tutti gli ambiti, ma nello specifico nel mondo del turismo che continua ad essere in espansione, occorre una buona formazione, infatti in questo settore che meno degli altri risente della crisi in questo determinato periodo storico, c’è necessità di persone specializzate nella realizzazione di piani specifici per la promozione del settore turistico su Internet, persone che sappiano gestire in maniera strategica la comunicazione online.