Percorsi formativi Strategie innovative per la valorizzazione turistica del territorio
Saranno aperte fino al 13 settembre le iscrizioni ai percorsi nell’ambito dell’iniziativa “Strategie innovative per la valorizzazione turistica del territorio”. Tale progetto prevede quattro differenti percorsi formativi gratuiti che hanno il fine di far conoscere le strategie più innovative nella valorizzazione turistica del territorio.
L’iniziativa formativa è cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo nell’ambito del Programma Operativo Regionale dell’Umbria.
Possono iscriversi coloro che hanno un’età compresa tra i 18 ed i 64 anni, che siano residenti o domiciliati nella provincia di Terni.
Il titolo di studio richiesto per accedere è il diploma di scuola superiore, e solo se si ha un’esperienza documentata nel settore turistico di almeno cinque anni si può accedere con la licenza media.
I singoli moduli che vanno a strutturare il percorso sono:
• Laboratorio di marketing turistico e territoriale;
• Valorizzazione del servizio turistico: nuovi modelli organizzativi per l’offerta turistica e ricettiva;
• Laboratorio di Web marketing e Social media;
• Conoscere valorizzare e promuovere il prodotto enogastronomico locale.
Ogni modulo si propone di raggiungere specifici obiettivi, tuttavia l’iniziativa nel suo complesso si propone di formare i singoli partecipanti affinché acquisiscano le competenze per elaborare e realizzare un piano di marketing specifico per un’attività turistica.
Ciascun percorso è riservato a 15 iscritti, cinque posti sono riservati a donne. Le iscrizioni scadono il 13 settembre. Il corso si svolgerà in tre sedi: Terni, Narni e Orvieto.
Per ulteriori informazioni contattare l’Ente formativo utilizzando il Modulo Richiedi Informazioni.