Lazio

12^ edizione Corso Web marketing Hotel & Turismo alla UET di Roma

student web marketing

Web marketing e turismo: sposi ideali per un matrimonio perfetto. Di lunga durata. Potrebbe essere riassunto così il rapporto che ad oggi sussiste tra questi due settori, l’uno (il web marketing) indispensabile all’altro (il turismo) per sopravvivere in un’epoca tutt’altro che facile. Allora meglio prepararsi ad affrontare il mercato con strumenti che siano non solo più consoni ma anche strategici per incrementare il proprio business.

In questo caso la chiave di volta è una buona formazione, che indirizzi con metodi e strumenti verso una nuova comunicazione delle aziende in generale, del turismo in particolar modo, visto che è uno dei settori che maggiormente sta tenendo testa ad una crisi che non sembra voler vedere la fine. Ma quali sono le aziende del settore hotel e turismo che stanno facendo fronte all’emergenza? Quelle che si sono adeguate alle nuove richieste del mercato e che sono preparate all’utilizzo di metodologie di comunicazione e promozione attraverso il web.

Per far fronte anche alle richieste di un mercato del lavoro che si rivolge sempre più a risorse preparate ad affrontare nuove sfide, è nato il corso di Web Marketing Hotel & Turismo della UET, Scuola Universitaria Europea per il Turismo, che si svolgerà a Roma dal 17 al 19 maggio 2013.

La 12^ edizione del corso – la cui direzione didattica è affidata a Francesco Mongiello di FormazioneTurismo.com – ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di utilizzare gli strumenti propri dell’innovazione tecnologica in maniera proficua, acquisendo competenze specifiche di conoscenza del web, dei suoi linguaggi, metodi e canali di comunicazione.
Il percorso didattico è aperto a lavoratori già inseriti nel settore e diplomati/laureati che abbiano esigenza di impadronirsi di tecniche specifiche di promozione on line. Sono previste agevolazioni per disoccupati e non residenti, oltre che per iscrizioni multiple da parte delle aziende.

Il corso Web Marketing Hotel & Turismo della UET è nato da una richiesta del mercato del lavoro in ambito turistico sempre più incentrata alla ricerca di risorse in grado di gestire in maniera strategica le attività di web marketing, comunicazione online, social media e community management. Il corpo docente, formato da alcuni tra i migliori professionisti del settore di acclarata preparazione, è solo uno dei tanti aspetti che fanno di questo corso, un’iniziativa di altissimo livello.

Ad oggi, la priorità delle aziende – quelle legate al turismo ancor di più – è quella di sviluppare e diffondere il proprio brand in maniera diversificata per ottenere i risultati desiderati. Ma come emergere in un mercato aperto alla concorrenza mondiale (perché il web in fondo è questo, una piazza mondiale che annulla le distanze dove ognuno offre il meglio di sé mettendosi in vetrina come meglio può) e salire quel gradino più su e rimanere in cima alla scala? Si tratta di iniziare un processo complesso, fatto di molti aspetti da tenere in considerazione. Ed è proprio di questi singoli aspetti che il corso della UET si occuperà nello specifico. Con taglio – come sempre – prettamente operativo. Così alla fine del percorso, ognuno dei partecipanti, oltre a “sapere”, “saprà fare” determinate azioni vólte ad ampliare gli orizzonti comunicativi e, di conseguenza, commerciali delle aziende turistico ricettive.

Perché non ci dimentichiamo che se in Italia “la vacanza” o “il soggiorno” sono considerate in questo preciso momento storico, un lusso per pochi, in realtà molti studi confermano che invece possono essere equiparati ai cosiddetti bisogni primari. Allora, ecco che si distingue nel mercato chi meglio sa comunicare, persuadere gli utenti di internet a scegliere la propria azienda piuttosto che altre.

E di certo vi sono alcune competenze che non si possono improvvisare poiché seguono determinate logiche che vanno acquisite assimilate e spese nel miglior modo possibile.

Per informazioni e iscrizioni:
Corso Web Marketing Turistico Alberghiero

Contatta la scuola

Il rapporto con ogni nostro singolo studente non termina con la conclusione del percorso didattico, ma prosegue nel tempo.

Assistiamo e consigliamo nella scelta del posizionamento in stage, fondamentale per le istanze dello stesso. Vengono individuat...