Scegli una professione innovativa nel settore turistico
Il turismo italiano si trova attualmente al terzo posto in Europa dopo la Spagna e la Francia, confermandosi anche per quest’anno un valido settore su cui puntare ed investire per un futuro lavorativo dinamico e con buone prospettive.
Secondo le stime del piano strategico per lo sviluppo del turismo ”Italia 2020”, presentato dal ministro Piero Gnudi alla 33a edizione della Borsa Internazionale del Turismo, saranno previsti cinquecentomila nuovi posti di lavoro con un incremento di 30 miliardi del contributo al PIL del settore turistico.
Per andare incontro alle attuali esigenze del mercato, le aziende puntano sempre di più ad avere al loro interno figure professionali con una formazione operativa rivolta alle nuove tecnologie e alle sue logiche e dinamiche d’azione e gestione per soddisfare al meglio i nuovi bisogni espressi dai consumatori.
Scegli una professione innovativa. Formati e specializzati con il Centro Studi CTS.
Corsi Tecnici Specialisti
Sono pensati per persone che hanno obiettivi chiari in merito al loro futuro professionale. Si caratterizzano per la specificità della formazione che normalmente si riferisce soltanto ad una figura professionale. Per questa specifica figura professionale i corsi tecnico-specialistici garantiscono una formazione completa teorico-pratica.
Il Corso per Addetto ai servizi di ricevimento – Hotel, Catene alberghiere e navi da crociera è finalizzato a formare la figura dell’addetto al ricevimento alberghiero attraverso una metodologia didattica interattiva che consente l’apprendimento delle competenze in modo diretto e coinvolgente. Il Responsabile dei servizi di ricevimento segue il cliente dal momento del suo arrivo fino alla partenza. In questo arco di tempo svolge attività di tipo organizzativo-gestionale, amministrativo e contabile che lo portano ad interfacciarsi con le altre figure professionali dell’albergo.
Il Corso per Tecnico agenzia viaggi e addetto booking Tour Operator colma il bisogno di personale qualificato all’interno dei due principali settori produttivi del turismo: le Agenzie di viaggio e i Tour operator. Il percorso rispetta i cambiamenti avvenuti nel turismo in questi anni per favorire l’acquisizione di competenze originali e spendibili nel mondo del lavoro con particolare attenzione alla formazione sui nuovi canali di comunicazione internet.
Il Corso per Accompagnatore turistico e Assistente delle destinazioni turistiche forma figure professionali in grado di gestire gruppi di turisti italiani o stranieri nell’ambito di un programma di viaggio prestabilito, fornire assistenza qualificata nelle località dove operano i TO, comprendere i fenomeni turistici in termini di incoming/outgoing, analizzare ed affrontare le problematiche che presenta una stagione turistica. Il Corso permette di affrontare l’esame provinciale per conseguire il patentino internazionale di Accompagnatore Turistico. Sono previste attività in campo per esercitare le reali attività dell’accompagnatore turistico.
Partecipa alle selezioni gratuite e senza vincoli e concorri all’assegnazione di voucher formativi.