Corsi

Corso di Accompagnatore Turistico

Non ancora recensito.

Il Corso di Accompagnatore Turistico, organizzato in collaborazione con la Provincia di Asti, è pensato per chi desidera ottenere l’abilitazione professionale necessaria per svolgere questa professione. Questo percorso formativo è l’ideale per coloro che vogliono intraprendere una carriera nel turismo e accompagnare gruppi di turisti in viaggio, offrendo supporto e informazioni durante il percorso. Per […]

  • Inizio N/D
  • DoveAsti
  • Durata330
  • Posti20
  • Iscrizioni entroN/D
  • Quota iscrizione€ 600
  • FrequenzaSerale
  • Stage

Il Corso di Accompagnatore Turistico, organizzato in collaborazione con la Provincia di Asti, è pensato per chi desidera ottenere l’abilitazione professionale necessaria per svolgere questa professione. Questo percorso formativo è l’ideale per coloro che vogliono intraprendere una carriera nel turismo e accompagnare gruppi di turisti in viaggio, offrendo supporto e informazioni durante il percorso.

Per essere abilitati come Accompagnatori Turistici, è necessario superare un esame provinciale che attesti le competenze richieste dalla professione.

Per una preparazione ancora più mirata, esistono corsi specifici che aiutano a perfezionare le proprie competenze in vista dell’esame provinciale.

CONTATTACI

Al termine del corso, con il superamento dell’esame di accertamento dell’idoneità tecnico professionale, sarà rilasciato l’attestato di abilitazione.

Le leggi regionali in materia definiscono che “E’ accompagnatore turistico chi, per professione, accompagna persone singole o gruppi di persone nei viaggi attraverso il territorio nazionale o all’estero e fornisce elementi significativi e notizie di interesse turistico sulle zone di transito, al di fuori dell’ambito di competenza delle guide turistiche”.

Al termine del percorso, l’accompagnatore turistico sarà in grado di accogliere i turisti all’inizio del viaggio e fornire loro assistenza per tutta la durata del viaggio stesso, di espletare le necessarie incombenze amministrative, di risolvere piccoli problemi che possono sorgere durante il viaggio o il soggiorno. Potrà fornire notizie di carattere descrittivo e informazioni utili ai turisti sulle zone comprese nell’itinerario del viaggio e saprà conversare in lingua straniera.

Il percorso formativo è strutturato in base alle disposizioni per l’attuazione della Legge Regionale 26 novembre 2001 N. 33

Il programma prevede interventi didattici in materia di: legislazione ed organizzazione turistica, tecnica professionale e tecniche di comunicazione, geografia turistica, tecnica turistica, disciplina delle comunicazioni e dei trasporti, nozioni di tecnica valutaria e doganale e lingua straniera.

Diplomati

Non indicato

Non indicato

Non indicato

Attestato di abilitazione al superamento dell’esame di idoneità

Diploma di maturità valido per l’accesso a tutte le facoltà universitarie; Conoscenza di almeno una lingua straniera; Per i cittadini stranieri buona conoscenza della lingua italiana parlata/scritta; Superamento di una prova di selezione attitudinale

€ 600

Non indicato

Nessuna

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

p.s. 800 ore di formazione sono tante, e per il tipo di preparazione che occorre ad un commis di sala bar sono un bel monte…
ciao Manuel qui non sappiamo molto di questo ente formativo, magari cerca se ci riesci a trovare informazioni su precedenti edizioni, a raccogliere quante più…
manuel_sardegna ha scritto
Salve ho 34 anni e sono disoccupato, stavo pensando di fare qualche corso di formazione in Sardegna sulla ristorazione e ho letto di questa agenzia,…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

    Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
    Rivendica questo corso »

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento