Lazio

Web Marketing Hotel & Turismo, torna a settembre il corso della UET

webmarketing uet

Si svolgerà a Roma dal 28 al 30 settembre 2012 la 9^ edizione del corso in Web Marketing Hotel & Turismo organizzato da Uet Italia – Scuola universitaria europea per il Turismo.

Tre giornate di corso intensivo per imparare a conoscere in maniera approfondita e “sul campo” gli strumenti e le tecniche che attraverso il web permettono di sviluppare efficaci rapporti commerciali e, di conseguenza, incrementare il proprio business.

L’obiettivo è quello di formare figure professionali in grado di gestire correttamente il webmarketing aziendale, definendo innanzitutto delle strategie e poi verificandone la coerenza e l’efficienza in termini di business value.

Il corso è destinato a che già lavora nel settore e desidera conseguire competenze specifiche di web marketing management. Come in tutti i corsi organizzati dalla Uet, la metodologia didattica è di taglio prettamente operativo, con simulazioni, esempi, case history. Le lezioni, tenute da esperti del settore, sono interattive e permettono di passare facilmente dalla teoria alla pratica.

Nello specifico si affronteranno svariati argomenti, tra i quali: Turismo 2.0 e Web Marketing, Strategie e Tools di Marketing Online, Brand Reputation Management, Strategie e Tools di posizionamento e promozione del Brand, Social Media Marketing, Web analytics: strumenti e attività di monitoraggio.

Tutti argomenti utili ad affrontare il nuovo scenario che si va delineando negli ultimi anni: l’innovazione tecnologica infatti ha sempre trovato terreno fertile nel turismo e nelle imprese del settore. Oggi più che mai però, è indispensabile diventare padroni degli strumenti necessari a veicolare messaggi, che gli utenti colgono nella loro immediatezza. Il potenziale di Internet è smisurato ma gli operatori del settore, pur avendone colto l’importanza, non sono ancora adeguatamente preparati a sfruttarlo appieno. Ecco perché c’è bisogno di figure professionali dedicate esclusivamente alla gestione dei canali di vendita o alla comunicazione on line: è il mercato che lo chiede e la UET risponde con un percorso formativo articolato secondo le esigenze dello stesso, in grado di aprire anche nuove prospettive a chi vuole operare in ambito turistico ma non trova il proprio spazio.

Le tre giornate del corso prevedono in totale 24 ore di formazione (otto ore a giornata) la frequenza è obbligatoria. Al termine sarà rilasciato un attestato di partecipazione

Per iscrizioni e richieste info contattare: UET Roma o compila il Modulo Richiedi Informazioni Corso Web Marketing Turistico – Hotel & Turismo 2.0, IX ed.

Contatta la scuola

Il rapporto con ogni nostro singolo studente non termina con la conclusione del percorso didattico, ma prosegue nel tempo.

Assistiamo e consigliamo nella scelta del posizionamento in stage, fondamentale per le istanze dello stesso. Vengono individuat...