A Cinisi, provincia di Palermo, formazione gratuita per aspiranti Operatori del Turismo
Restano aperte fino al 9 giugno le iscrizioni al Corso di formazione per Operatore Turistico organizzato dalla Forma.Lab di Cinisi, in provincia di Palermo.
L’iter formativo, assolutamente gratuito, avrà una durata totale di 160 ore e si rivolge ai maggiorenni di entrambi i sessi, disoccupati o in attesa di occupazione. Le iscrizioni dovranno essere effettuate di persona presso la Forma.Lab di Cinisi in Corso Umberto n°75.
Durante le lezioni gli allievi affronteranno i seguenti Moduli didattici: Diritti e doveri dei lavoratori; Testo Unico sicurezza nei luoghi di lavoro; Legislazione Turistica; Tecniche di comunicazione; Inglese; Informatica; Turismo accessibile.
Gli allievi del corso svilupperanno competenze e conoscenze che consentiranno loro di elaborare un itinerario turistico nella provincia di appartenenza; di avere una conoscenza specifica di tutte le opere d’arte e dei beni culturali del territorio; di essere a conoscenza della normativa attinente al turismo e ai beni culturali e ambientali; di saper conversare in lingua straniera e di saper gestire un gruppo turistico italiano e straniero.
Le lezioni teoriche e pratiche, a frequenza obbligatoria, si terranno a Cinisi in Corso Umberto n°75 presso la sede della Forma.Lab e si svolgeranno dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 secondo un calendario giornaliero.
L’inizio del corso è previsto nel mese di giugno e terminerà alla fine dello stesso mese.
Alla fine del corso ai partecipanti verrà rilasciato un Attestato di frequenza.