Vince il turismo e spiccano i professionisti versatili!
L’evoluzione del turismo nazionale ed internazionale segna un cambiamento nelle abitudini dei viaggiatori che prediligono vacanze più corte e, un po’ meno rispetto al passato, quelle sdraio ed ombrellone. Si registra però una maggiore presenza di turisti stranieri nel nostro paese grazie alla diffusione dei voli low cost.
Nel 2011 i turisti stranieri hanno speso in Italia quasi 31 miliardi di euro (+5,6%), in crescita soprattutto al Sud e nelle Isole (+6,2%). Resta trainante il peso della Germania (16,7%), che nel 2011 ha fatto registrare anche un aumento dei flussi di spesa (+11,8%). In relazione a questi dati sorge l’esigenza di offrire un servizio turistico calibrato su standard e modelli culturali internazionali. Insieme alla necessità di promuovere all’estero il brand Italia il mercato del lavoro nel turismo fa un’altra richiesta: quella di professionisti polivalenti e competitivi.
A questa domanda ben risponde l’offerta formativa del Centro Studi CTS che propone il Corso Tecnico per le Professioni Turistiche sia in formula part time con inizio il 4 giugno; sia in formula weekend (per agevolare chi fosse già impegnato in ambito lavorativo) con inizio il 26 maggio.
Investi su te stesso e sulla strategica risorsa economica rappresentata dal turismo nel nostro Paese. Dai potenzialità al tuo curriculum e proponiti come un professionista in possesso di una preparazione integrata e diversificata prendendo parte al Corso Tecnico per le Professioni Turistiche che prepara alle tre principali porte di accesso del mondo del turismo: Agenzie di viaggi, Catene Alberghiere, Accompagnatori e Assistenti delle destinazioni turistiche.
Consulta la scheda del Corso e partecipa alla giornata di presentazione e selezione programmata per l’ 8 maggio. Puoi concorrere all’assegnazione di voucher a copertura totale e parziale.