Lombardia

A Roma e a Milano formazione per Spa Wellness Manager

spa management

L’Italia, da sempre culla del benessere e della bella vita, è ormai diventata la patria della cosiddetta Spa Generation: nel nostro Paese, dove a prevalere è soprattutto l’immagine, sono 16 milioni le persone che hanno come pensiero dominante la forma, il relax, il Wellness.

Questa nuova filosofia di pensiero ha fatto sì che l’Italia diventasse un vero e proprio arcipelago del benessere, con numeri di introiti che superano le più rosee previsioni, a dispetto della crisi. Soltanto negli ultimi 5 anni il mercato è cresciuto del 10%: le aziende censite nel benessere sono circa 30.000 con clienti che superano i 40 milioni di persone.

Il giro d’affari supera i 21 miliardi di euro e ciò evidenzia quanto tempo gli italiani investono nella ricerca del benessere.

Ma perchè questo settore ha un così grande successo?

La risposta è semplice: le Spa, prima ancora di vendere tempo, vendono esperienze uniche e indimenticabili e proprio perchè possiedono il più alto tasso di crescita nel segmento dell’industria turistica, oggi più che mai hanno bisogno di un nuovo approccio integrato alla gestione del rendimento, piuttosto che di una semplice scontistica da applicare nei periodi di alta e bassa stagione.

Avere degli esperti che sappiano gestire le Spa nella loro totalità è perciò indispensabile per far fiorire il mercato e per proporre costantemente un servizio d’eccellenza e di qualità ai clienti: gli operatori del settore devono necessariamente possedere una formazione adeguata e di alto livello.

Una formazione specialistica che prepara ad hoc il personale addetto a ricoprire i ruoli di SPA Management e di Direzione Centri Benessere.

Il Corso SPA Manager – Direttori Centri Benessere proposto forma infatti figure manageriali in grado di gestire e promuovere centri e hotel benessere, beauty farm, SPA, centri termali e tutte quelle strutture legate alle nuove tendenze in atto nel mercato della salute e del wellness.

L’iter formativo, che si compone di un vasto programma incentrato sul Marketing del settore beauty & wellness, sull’offerta di servizi nella SPA e sugli strumenti per il controllo di gestione, si rivolge a tutti coloro che sono intenzionati a specializzarsi in questo settore e a ricoprire posizioni manageriali nella gestione e promozione di centri e hotel benessere.

Le lezioni, tenute da docenti esperti del settore, saranno incentrate su attività comprendenti la progettazione e la direzione dell’offerta di benessere, la promozione e la commercializzazione delle attività wellness, la selezione e la gestione del personale ed il customer relationship management.

Il corso avrà una durata di 4 giorni, al termine dei quali ai partecipanti sarà rilasciato un Attestato di frequenza valido ai fini curriculari.

Le prossime edizioni del Corso SPA Manager – Direttori Centri Benessere si terranno a Milano e a Roma.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...