A Novara Corso Tecniche di accoglienza e ricevimento clienti
C’è tempo fino 29 febbraio per iscriversi al Corso Tecniche di accoglienza e ricevimento clienti in programma a Novara per inoccupati, disoccupati o per lavoratori da ricollocare o occupati.
L’iter formativo, che prenderà il via al raggiungimento del limite massimo di partecipanti, si rivolge a coloro che necessitano di sviluppare o incrementare le proprie conoscenze in materia di assistenza al cliente, in possesso di qualifica professionale nel settore commerciale o turistico alberghiero.
Nello specifico, possono accedere al percorso formativo le persone inoccupate e/o disoccupate e i lavoratori che, per effetto della crisi, sono stati sospesi dal lavoro o che hanno perso l’occupazione, individuati dai servizi per l’impiego, nell’ambito di un percorso finalizzato al sostegno attivo e alla ricollocazione.
Le iscrizioni sono inoltre aperte anche ai lavoratori delle imprese o degli enti localizzati in Piemonte, ai lavoratori domiciliati nel territorio regionale e ai lavoratori delle piccole e medie imprese e dei piccoli comuni.
Il corso avrà una durata totale di 40 ore e le lezioni si svolgeranno in orario serale a Novara in Via Paletta, 1, previo superamento di un colloquio preliminare.
Obiettivo del corso è fornire ai partecipanti le conoscenze e le tecniche necessarie nell’accoglienza e nel ricevimento del cliente. In particolare, l’iter formativo fornirà ai partecipanti gli strumenti utili per poter gestire le attività di ricevimento e di assistenza alle varie tipologie di clientela, intervenendo nella risoluzioni di eventuali problematiche.
Il corso è totalmente gratuito per i disoccupati / non occupati segnalati dai Centri per l’Impiego, CGI, in mobilità o con ISEE minore o uguale a €10.000,00. Al termine delle lezioni ai partecipanti sarà rilasciato un Attestato di frequenza con profitto.