Apertura iscrizioni WHR Web Hotel Revenue 2011 dal 1° settembre
Aprono ufficialmente il 1° settembre le iscrizioni alla III edizione del WHR Web Hotel Revenue, l’evento internazionale di formazione sul Revenue Management e Web Hotel Managament dedicato agli Hotel Manager, Direttori Commerciali, Direttori Marketing, Revenue Manager e Booking manager, Web Marketing Manager. Il WHR Web Hotel Revenue è in programma a Roma dal 21 al 23 novembre 2011 presso l’Hotel Capannelle e potrà accogliere un massimo di 500 operatori, con iscrizioni a numero chiuso in ordine cronologico di arrivo.
Hotel Revenue Management e nuove tecnologie, ed il loro rapporto con il Web Marketing Turistico e i Social Media. Tre giornate di seminari, presentazioni e laboratori di formazione che, oltre ai trend, strumenti e strategie dell’Hotel Revenue strategico-operativo, abbracceranno in ottica revenue i temi del mobile, social media marketing e destination web marketing. I temi centrali del WHR 2011 sono:
1 Day – 21 Novembre 2011
Revenue Master: Hotel Revenue strategico-operativo: trend, strategie e strumenti. Appena un 10% di alberghi in Italia “ascolta” il mercato turistico
• Il futuro del Revenue Management
• Il giusto equilibrio tra intermediazione e disintermediazione
• Parity Rate, realtà o utopia?
• OTA vs TO
2 Day – 22 Novembre 2011
Revenue: non solo camere. L’applicazione del Revenue in tutti reparti aziendali; Utilizzare la vendita delle camere per guadagnare dagli altri reparti; Il Revenue applicato ad altri reparti oltre che alla room division?
• Front e back office: i nuovi profili
• In-house selling e vendita al front office: questi sconosciuti
• Oltre il revenue: spa, mice, food & beverage
3 Day – 23 Novembre 2011
Web, Social, Brand – Strategy Management: Web, Mobile e Social Media: i risultati del Web e l’impatto sul Revenue; Come il Revenue può sfruttare questi strumenti.
• Impatto dei Social Media
• Come monitorare, analizzare, comparare, reagire
• Web Marketing: tradizione vs evoluzione
• New Technologies: opportunità di vendita
Tante le presenze tra i relatori già confermate per un Programma intenso che vedrà coinvolti i partecipanti nella Main Hall, nell’Advanced Session Room, nei WHR Lab e nella Speed Date Room, quest’ultime due le novità dell’edizione 2011. Mentre nella Speed Date Room ci saranno le presentazioni di prodotti e servizi, i Lab WHR sono Laboratori operativi durante i quali il relatore affronterà e gestirà attività di Web Marketing a supporto del Revenue e attività di pura tecnica operativa di Revenue e di Brand Reputation management, sviluppandole in real time con la partecipazione e il coinvolgimento dei partecipanti. I Lab WHR saranno realizzati in collaborazione con FTLab e le aziende che partecipano all’evento.
Tra le partecipazioni già incluse l’intervento di GP Dati, Tripadvisor, Google, Expedia, Vertical Booking, Ammiro Partners, EasyConsulting, Gestione Albergo, HermesHotels, Ideas, ISNART – Istituto Nazionale Ricerche Turistiche, Magilla Guerrilla, MICROS-Fidelio Italia, Trivago, Trustyou, Facoltà di Economia – Università di Sassari, Venezia.net, XENIA Lab.
Gli operatori interessati a partecipare possono iscriversi all’intero percorso o anche ad una singola giornata. I moduli per l’iscrizione sono flessibili e si può scegliere:
• 1 giorno a scelta € 119,00 + Iva
• 2 giorni a scelta € 149,00 + Iva
• Tutti e 3 i giorni solo € 169,00 + Iva
Il WHR Web Hotel Revenue è un progetto frutto di un’organizzazione e collaborazione a rete che vede protagonisti l’omonima società Web Hotel Revenue diretta da Franco Grasso, FormazioneTurismo.com di Francesco Mongiello, SicaniAsc di Vito D’Amico, Playrevenue di Enzo Aita ed infine Stephen Cantini, Software Engineer di Revolution System.