Lombardia

A Milano ad ottobre il Corso Hotel Internet Marketing Expert

marketing turismo

In programma a Milano, nel mese di ottobre, il Corso Hotel Internet Marketing Expert, il programma di formazione specialistica, affiancamento e assistenza continua alla gestione del web marketing turistico per Hotel, organizzato da Kuddle Network, l’incubatore di professionalità nel web marketing turistico.

Il Corso Hotel Internet Marketing Expert fa parte integrante del Per-Corso H.I.M.E., un programma innovativo rivolto ad occupati del settore e a quanti vogliono intraprendere questo percorso professionalizzante che unisce alla formazione in aula una serie di altre attività che accompagnano il partecipante all’obiettivo finale: diventare un esperto nel web marketing per hotel. Infatti l’attività non termina con il Corso di Milano, bensì prosegue lungo l’arco dell’anno, o meglio dei successivi dodici mesi, con servizi integrati di consulenza personalizzata, assistenza e tutoraggio alla gestione operativa del web marketing turistico: seminari online di aggiornamento e approfondimento sulle tematiche e gli strumenti per il web marketing; un incontro annuale di studio sui nuovi trend e di preparazione ai nuovi scenari ed ulteriori benefit esclusivi per i partecipanti.

Il Corso Hotel Internet Marketing Expert si terrà nei giorni 7 – 8 – 9 ottobre 2011 presso la Sala Conferenze Ginevra, dell’Hotel Berna Milano, nei pressi della Stazione Centrale. Caratteristica del corso è data dal taglio operativo per permettere agli operatori del settore alberghiero, ma anche a coloro che vogliono orientarsi verso questo nuovo lavoro, di dotarsi rapidamente di quelle conoscenze e competenze applicabili immediatamente al proprio contesto aziendale o che possono costituire le basi per approcciarsi al nuovo mercato del lavoro con un profilo più completo.

Il Corso è a numero chiuso e a pagamento, con conferma in ordine cronologico di arrivo delle richieste iscrizione. Alle aziende che iscrivono più persone del proprio staff vengono riconosciute agevolazioni.

L’impegno richiesto è full time durante le tre giornate: dalle 9.00 fino alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Le docenze durante il Corso saranno tenute da qualificati esperti del settore di consolidata esperienza. Tra gli altri, Antonello Maresca e Arturo Salerno.

Le tematiche oggetto del corso sono: gli scenari di cambiamento nell’uso del web e l’impatto sulla presenza degli hotel, le caratteristiche ottimali che deve avere il sito web di un hotel, le attività di promozione online che un hotel deve e può fare, l’advertising online e la gestione ottimale di adwords, gli strumenti di geo web marketing. Ampio spazio sarà dedicato all’hotel social media marketing, con particolare attenzione a Facebook, alla gestione della brand reputation, al mobile marketing e alla web analytics.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...