Puglia

Corso con voucher a Brindisi “Esperti in Turismo enogastronomico: strategie e strumenti di comunicazione e valorizzazione”

corsi enogastronomia

Corso di specializzazione con voucher Alta Formazione di Esperti in Turismo enogastronomico. Il Corso è in programma a Brindisi nell’ambito dei corsi ammessi al Catalogo Interregionale dell’Alta Formazione che finanzia, attraverso voucher formativi, la partecipazione a corsi di specializzazione.
Il voucher formativo è riconosciuto ai residenti in Puglia, Basilicata, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Sardegna, Sicilia, Valle d’Aosta, Veneto, che possono fare richiesta per frequentare corsi che si svolgono in località diverse dalla propria regione di residenza.

Il Corso “Esperti in Turismo enogastronomico: strategie e strumenti di comunicazione e valorizzazione” è organizzato dall’I.PS.S.C. “C. De Marco” in collaborazione con Formapulia, realtà impegnata da molti anni in Puglia nella formazione turistica.

Attraverso il voucher finanziato – ma solo per richieste entro il prossimo 4 agosto – possono partecipare disoccupati, occupati o cassintegrati diplomati, così come specificato qui di seguito:
• I cittadini residenti ed occupati in Puglia
• Personale cassaintegrato diplomato
• disoccupati residenti in una delle regioni operative – Basilicata, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Sardegna, Sicilia, Valle d’Aosta, Veneto – , in possesso del Diploma di scuola secondaria superiore.

Il Corso è programmato per formare una figura professionale tecnico-specialistica in grado di valorizzare i prodotti agroalimentari del territorio attraverso la progettazione di prodotti ed eventi di comunicazione e promozione, la creazione e promozione di itinerari enogastronomici anche con l’ausilio delle nuove tecnologie. La figura in uscita sarà inoltre in grado di attivare rapporti con soggetti operanti nel settore del comparto rurale e vitivinicolo: dall’accoglienza alla guida del turista, alla valorizzazione dei prodotti locali e delle risorse ambientali.

Il corso durerà 300 ore (160 d’aula, 100 di stage e project work, 20 di attività in outdoor e 20 di visite guidate) e l’inizio è previsto per metà novembre. Al corso è possibile iscriversi indipendentemente dal termine di apertura del bando per ottenere il voucher. In questo caso le iscrizioni, con quota di partecipazione a carico dei partecipanti, resteranno aperte fino al 30 ottobre.
A fine corso viene rilasciato attestato di frequenza contenente la certificazione delle competenze acquisite e ad esso sarà annesso un certificato referenziale.

Gli aspiranti partecipanti al corso hanno tempo fino al 4 Agosto per effettuare domanda di voucher. L’IPSSC De Marco unitamente a Formapulia sono a completa assistenza alla compilazione e all’invio delle richieste.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...