Corsi
Corso Operatore alla Promozione e Accoglienza Turistica
Non ancora recensito.Il corso è organizzato dal C.N.I.P.A. Puglia e rientra nelle attività formative finanziate con fondi pubblici “Percorsi formativi e servizi successivi al conseguimento dell’obbligo scolastico fino a sedici anni, rivolti all’acquisizione di una qualifica”, rientrante nei programmi cofinanziati dal FSE per la realizzazione dei piani di attuazione delle attività del PO Puglia FSE 2007-2013 delegate […]
- Inizio N/D
- DoveBari
- Durata1200
- Posti15
- Iscrizioni entroN/D
- Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
- FrequenzaFull Time
- Stage
Il corso è organizzato dal C.N.I.P.A. Puglia e rientra nelle attività formative finanziate con fondi pubblici “Percorsi formativi e servizi successivi al conseguimento dell’obbligo scolastico fino a sedici anni, rivolti all’acquisizione di una qualifica”, rientrante nei programmi cofinanziati dal FSE per la realizzazione dei piani di attuazione delle attività del PO Puglia FSE 2007-2013 delegate alla Provincia di Bari.
L’Operatore alla promozione e accoglienza turistica è quella figura professionale in grado di promuovere l’offerta turistica di un’area e di gestire la relazione con gli ospiti di una struttura ricettiva avvalendosi delle nuove strategie di comunicazione e tecnologie informatiche e padroneggiando le lingue estere.
Tale figura conosce inoltre le caratteristiche dell’offerta turistica regionale e nazionale e possiede competenze nell’ambito della gestione aziendale.
- Strutture ricettive di varia natura: alberghi, villaggi, camping, etc.;
- Strutture di servizio al turismo: agenzie di viaggio, enti di promozione, servizi di informazione, etc.
Non indicato
Giovani che hanno assolto l’obbligo scolastico fino a sedici anni, residenti nella Provincia di Bari.
Per il 40% dei corsisti saranno attivati Tirocini Formativi della durata di circa 3 mesi.
Non indicato
Non indicato
Qualifica Professionale Operatore alla promozione e accoglienza turistica.
Età massima: 25 anni compiuti; possesso della Dichiarazione di Immediata Disponibilità – D.I.D., rilasciata dai Centri per l’Impiego.
Ad ogni allievo verrà riconosciuta un’indennità pari ad € 2,00 per ogni ora di effettiva presenza, fino ad un max di € 2.400,00 complessivi.
Gli allievi fuori sede avranno diritto al rimborso delle spese di viaggio con mezzo pubblico; inoltre tutte le spese per i materiali didattici saranno a carico del CNIPA Puglia.
Gli allievi che avranno frequentato l’attività formativa per un numero di ore non inferiori al 70% sosterranno l’esame per il rilascio della Qualifica Professionale Operatore alla promozione e accoglienza turistica, nel rispetto della normativa comunitaria, nazionale e regionale vigente.
I partecipanti che completeranno con successo il percorso didattico accederanno agli esami per il conseguimento della certificazione A2 Waystage per il settore linguistico ed ECDL per il settore informatico.
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso