A Firenze Corso di Specializzazione in Organizzazione e Gestione di Eventi Congressuali e Incentive
Partirà ad ottobre 2011 a Firenze la 15ª edizione del Corso di Specializzazione in Organizzazione e Gestione di Eventi Congressuali e Incentive.
Il percorso formativo, patrocinato dalle associazioni più importanti del settore: FEDERCONGRESSI (Federazione delle Associazioni del settore Congressuale e dell’Incentive operanti in Italia) e MPI Italia Meeting Professionals International ha l’obiettivo di fornire competenze per l’organizzazione, la gestione, e la comunicazione di eventi congressuali e incentive.
Il mix didattico, affianca alle lezioni tradizionali esercitazioni pratiche e presentazioni di case history e durante il corso gli allievi potranno mettersi alla prova, applicando quanto acquisito ad un project work riguardante l’organizzazione di un convegno.
L’esperienza formativa è rivolta a un massimo di 20 partecipanti entusiasti e motivati ad intraprendere un percorso durante il quale saranno costantemente seguiti da professionisti di comprovata esperienza, iscritti alle associazione di settore: MPI, Meet in Italy, FERPI, Ordine dei giornalisti, ecc…
Destinatari
laureati, laureandi e diplomati con buona conoscenza della lingua inglese, professionisti, operatori aziendali, meeting planner interessati ad acquisire o approfondire conoscenze e competenze specifiche del settore
Durata
5 mesi per un totale di 150 ore d’aula
3 mesi di stage (facoltativo).
Frequenza
sabato full-time con orario: 09.00 / 13.00 – 14.00 / 18.00.
Inizio
ottobre 2011
Programma
• L’Industria dei Convegni
• Tecniche di organizzazione
• Relazioni Pubbliche
• Marketing dei servizi e del settore turismo
• Comunicazione efficace
Docenti
I docenti sono selezionati tra professionisti di provata esperienza e aderenti alle organizzazioni ufficiali del settore. I relatori delle tematiche relative all’Industria dei Convegni e alle Tecniche di Organizzazione sono certificati FEDERCONGRESSI.
Stage
Alla fine del percorso formativo in aula, per i giovani diplomati e laureati non occupati con buona conoscenza della lingua inglese, è previsto uno stage di tre mesi presso: società di organizzazione eventi, centri congressi, strutture alberghiere, APT, aziende private e pubbliche, ecc.
…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………
Inoltre Sabato 8 ottobre 2011 partirà nelle sede di Bologna la 15ª edizione del Master: MEETING MANAGEMENT – Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi. Un percorso formativo di Alto profilo rivolto a tutti coloro che sono interessati ad entrare nel mondo della meeting e incentive industry.
Le selezioni e iscrizioni sono in fase di svolgimento