A Cervia in autunno Corso per Operatore della ristorazione
Sono aperte le iscrizioni al Corso per Operatore della ristorazione che si svolgerà a Cervia (RA) dal 24 ottobre 2011 al 28 febbraio 2012.
Il percorso intende formare una figura professionale che sia in grado di preparare pasti, intervenendo in tutte le fasi del processo di erogazione dei servizi ristorativi. Tale figura è infatti in grado di preparare dei piatti, operando nel rispetto delle norme igieniche e antinfortunistiche.
Il corso, che è gratuito, si rivolge a 12 soggetti adulti che abbiano assolto/adempiuto il diritto-dovere all’istruzione e alla formazione e si trovino in situazione di precarietà. I partecipanti devono essere lavoratori occupati o stagionali anche di altri settori produttivi. L’accesso al corso avverrà previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro in base a quanto previsto dal Sistema Regionale di formalizzazione e certificazione delle competenze (SRFC).
Al termine delle lezioni, che si svolgeranno presso la sede Ial Campus Internazionale Turistico alberghiero in Via Marconi, 6/10, ai partecipanti sarà rilasciato un Certificato di competenze (ai sensi L.R. 12/2003).
Si ricorda infine che il termine per la presentazione delle iscrizioni al corso è fissato al 14 ottobre 2011.