A Roma Corso di formazione Food & Beverage Management
Team Management, la società di consulenza e formazione che da anni si occupa della crescita e dello sviluppo delle persone e delle imprese, ha organizzato anche per quest’estate il Corso di formazione per Food & Beverage Manager, che si svolgerà a Roma dal 26 al 28 luglio 2011.
Il Corso che avrà una durata complessiva di tre giorni e che si svolgerà presso l’Hotel Capannelle – in Via Siderno, 37 (Statuario), è rivolto a tutti coloro che desiderano operare nel settore della ristorazione e a quanti intendono avviare un’attività in questo settore e sono sprovvisti di conoscenze pratiche.
L’iter formativo proposto dai qualificati docenti di Team Management ha infatti l’obiettivo di fornire ai partecipanti una visione d’insieme degli strumenti basilari che concorrono ad una corretta gestione della ristorazione.
Attualmente la figura del Food & Beverage Manager è una delle più richieste dal mercato del lavoro; molte aziende reclamano infatti la difficoltà nel reperire profili qualificati ed adatti a ricoprire una mansione che presuppone conoscenze di marketing, management, budgeting, gestione delle risorse umane ecc. Ecco quindi in motivi alla base dell’iscrizione al corso. Oggi più che mai i ristoranti commerciali di qualsiasi tipologia, ristoranti d’albergo, società di catering, imprese di ristorazione veloce (fast-food), etc. avvertono l’esigenza di trovare figure professionali altamente qualificate e con un grado di autonomia piuttosto elevato.
Partecipare al Corso di formazione per Food & Beverage Manager significa quindi investire nel proprio futuro, dal momento che si ha la certezza di acquisire gli strumenti e le competenze necessarie per ricoprire un ruolo, quello di Food & Beverage Manager, tanto ambito e ricercato.
Il Responsabile Food & Beverage gestisce tutte le attività legate alla ristorazione, sia di strutture alberghiere che ristorative, considerando tutte le componenti che in esse si articolano. Questa figura si occupa di molteplicità attività: dalle risorse economiche dei servizi alla gestione del personale, dall’approvvigionamento al controllo qualità della produzione e distribuzione di cibi e bevande. Esso ha inoltre il compito di garantire, per il settore di propria competenza, il rispetto dell’immagine della struttura ricettiva, dal punto di vista dell’efficienza e degli standard qualitativi.
Al termine dell’attività di formazione in aula sarà possibile, per quanti lo richiedano, effettuare uno stage (la cui durata può variare da 1 a 6 mesi) presso aziende selezionate e distribuite su tutto il territorio nazionale. Alla fine del corso (sia in aula che in videoconferenza) verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Dopo luglio, le prossime edizioni del Corso di formazione per Food & Beverage Manager si svolgeranno a Milano a ottobre, dall’11 al 14, e nuovamente a Roma a novembre dall’8 all’11.