A Palermo Corso Esperto/a nei Servizi per la Gestione Alberghiera
Sono aperte le iscrizioni al “Corso Esperto/a nei Servizi per la Gestione Alberghiera” che si terrà a Palermo e che è organizzato dall’associazione A.E.G.E.E. – Palermo, con il contributo della Regione Siciliana e della Comunità Europea.
Il percorso formativo, la cui partenza è prevista nel mese di giugno, ha l’obiettivo di creare delle figure professionali qualificate che possano inserirsi proficuamente nel campo del turismo e più specificatamente della ricezione alberghiera ed extralberghiera ed è finalizzato al conseguimento della qualifica di “Esperto/a nei Servizi per la Gestione Alberghiera ed Extralberghiera“.
Destinatari del corso sono i disoccupati/inoccupati residenti in un Comune della Regione Sicilia in possesso di Diploma di Scuola Media superiore. 15 sono i posti disponibili. L’iter formativo è gratuito ed avrà una durata complessiva di 600 ore, 120 delle quali prevedono un periodo di stage presso i partner del progetto.
Il corso si svolgerà a Palermo in Via S. Bono n. 21; alla domanda di iscrizione i candidati dovranno allegare: titolo di studio; fotocopia del documento di riconoscimento e del codice fiscale e copia del modello dimostrante lo status di disoccupato/inocuppato rilasciato dallo SCICA. Per poter accedere al corso è necessario superare una selezione che sarà volta a verificare le motivazioni, le attitudini e la propensione alla professione, possedute dagli aspiranti corsisti al fine di consentire il raggiungimento degli obiettivi progettuali. Tale selezione si svolgerà mediante: test di cultura generale e colloqui individuali. I candidati dovranno presentarsi muniti di valido documento di riconoscimento.
Scheda: Corso Esperto/a nei Servizi per la Gestione Alberghiera