Corsi
Corso Management delle Imprese Turistiche
Non ancora recensito.Percorso di formazione di una figura professionale altamente specialistica in grado di: adottare strategie di realizzazione di un piano di marketing vincente, utilizzare strumenti come blog, piattaforme di social network, etc. per ascoltare gli utenti/clienti e creare un rapporto duraturo, comunicare in maniera efficace, attraverso il web, un’offerta turistica che valorizzi il territorio e riesca […]
- Inizio N/D
- DovePalermo
- Durata300
- PostiN/D
- Iscrizioni entroN/D
- Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
- FrequenzaFull Time
- Stage
Percorso di formazione di una figura professionale altamente specialistica in grado di: adottare strategie di realizzazione di un piano di marketing vincente, utilizzare strumenti come blog, piattaforme di social network, etc. per ascoltare gli utenti/clienti e creare un rapporto duraturo, comunicare in maniera efficace, attraverso il web, un’offerta turistica che valorizzi il territorio e riesca a coinvolgere il turista.
Nello specifico, la figura formata sarà in grado di: conoscere l’andamento del mercato e della concorrenza, Conoscere ed utilizzare le tecniche di comunicazione e promozione del turismo; sviluppare azioni promozionali e commerciali turistiche, Gestire le attività relative al front office, definire i costi di investimento per l’impresa; ricercare le soluzioni tecniche più opportune per la realizzazione del prodotto-servizio, sviluppare un piano di marketing per una struttura turistica attraverso le analisi e le metodologie proprie del marketing; impostare un piano di comunicazione in grado di raggiungere i vari pubblici di riferimento; saper costruire e gestire – anche on line – in maniera efficace le relazioni; realizzare un piano di comunicazione sul web, monitorando costantemente i risultati.
Il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le competenze specialistiche nel campo del marketing e della comunicazione per poter operare in chiave customer-oriented nel settore turistico e utilizzare le moderne tecnologie informatiche per diffondere iniziative di sviluppo territoriale. La visibilità più diretta dei nuovi trend di sviluppo del settore turistico è rappresentata dalla diversificazione delle strutture destinate alla ricettività turistica, considerando anche la variabilità delle tipologie. Il settore turistico richiede agli operatori del settore una cultura manageriale del turismo, questo perché ci troviamo in un mercato concorrenziale dove professionalità e perfezionamento tecnico e culturale rappresentano una priorità improrogabile se si vuole consentire all’economia regionale e nazionale di produrre futuro attraverso la valorizzazione delle risorse umane e dei beni “immateriali”.
L’esperto del management dell’impresa turistica svolge la sua attività nelle azioni di organizzazione, gestione e sviluppo della ricettività turistico-alberghiera, risultando in possesso di competenze manageriali, tali da contribuire, consapevolmente:ad accrescere l’articolazione, l’efficienza e la compatibilità ambientale delle imprese turistiche attraverso la promozione dell’innovazione di prodotto, di processo ed organizzativa; ad incrementare l’integrazione produttiva del sistema turistico, in un’ottica di filiera; a diversificare e destagionalizzare i servizi turistici giunti oramai alla fase di “maturità” in aree già sviluppate.
Esso opera nelle seguenti aree di aziende turistiche (catene alberghiere, villaggi, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie crocieristiche):
• Front Office;
• Commercial Marketing;
• Professional Congress Organizer – PCO;
• Food & Bevarage;
• Front-line per il Wellness e il Termale;
• Crocieristico;
• Amministrazione e Gestione Finanziaria.
– SISTEMI DI GESTIONE E DI ORGANIZZAZIONE DELL’IMPRESA;
– ORGANIZZAZIONE DELL’IMPRESA TURISTICA e STRUMENTI ECONOMICO-FINANZIARI di GESTIONE;
– MARKETING DELL’IMPRESA TURISTICA e STRATEGIE DI INTERNAZIONALIZZAZIONE;
– MARKETING TURISTICO DEL TERRITORIO ;
– STRATEGIE DI COMUNICAZIONE;
– ELEMENTI DI DIRITTO DELLA COMUNICAZIONE;
– SOCIOLOGIA E PSICOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE ;
– STAGE.
Disoccupati laureati; Soggetti in CIG laureati; Soggetti in mobilità laureati; Occupati laureati. Il corso non è accessibile ai residenti in Sicilia.
Il percorso formativo prevede una sezione frontale di lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche e una sezione di stage al fine di poter offrire al destinatario l’opportunità di un’esperienza formativa nel settore sul campo lavorativo
No.
No.
Attestato di frequenza del corso di specializzazione “management delle imprese turistiche” e certificato delle competenze. L’attestazione finale avverrà previo accertamento della regolare frequenza delle attività didattiche, che non potrà essere inferiore all’80% delle ore previste.
Non indicato
No.
La partecipazione gratuita è soggetta al riconoscimento di voucher, cioè di un contributo economico fino ad un massimo di € 6.000,00 finalizzato al rimborso della quota di iscrizione al corso.
Destinatari del voucher sono i residenti nelle regioni Basilicata, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Lazio, Marche, Molise, Valle d’Aosta, Veneto.
Per i residenti in Campania il termine di scadenza per la presentazione della richiesta voucher è fissata al 28 settembre 2012.
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso