A Como lezioni di Web Marketing e Web 2.0 per Imprese Turistiche
È possibile iscriversi fino al 6 giugno al “Corso di formazione Web Marketing e Web 2.0 per Imprese Turistiche” organizzato dalla Camera di Commercio di Como.
Si tratta di un percorso formativo attivo e coinvolgente che si propone di dare una serie di spunti creativi ed operativi in ambito Web Hospitality, spesso sottovalutato e quindi poco sviluppato nelle sue reali potenzialità.
Il corso si sviluppa in due sessioni distinte (20 e il 27 giugno dalle 14.30 alle 18.30) proprio per dare l’opportunità anche a chi sta muovendo i primi passi in rete a livello commerciale di potersi allineare a chi è maggiormente esperto.
Il corso rappresenta inoltre un’occasione di crescita anche per coloro che vogliono soltanto confrontarsi per avere spunti strategici per consolidare o migliorare azioni già intraprese, oppure decidere e pianificare programmi di web marketing con qualche conoscenza in più che può fare la differenza sul medio lungo periodo.
Il corso avrà una durata complessiva di 8 ore, al termine delle quali sarà rilasciato un Attestato di frequenza. Durante le lezioni, che si terranno a Como presso la Sala Formazione della Camera di Commercio, verranno trattate le seguenti tematiche:
– Come sviluppare e creare siti interessanti e a basso impatto finanziario;
– Concetti di Web marketing SEO e di visibilità del sito Hotel;
– Come e quando usare le campagne pubblicitarie SEM;
– Analisi dei sistemi di prenotazione web e delle funzioni fondamentali;
– Strutturazione del prodotto che si andrà a vendere in Internet;
– Organizzazione delle strutture e delle risorse coinvolte nel lavoro;
– Valutare la propria Web Reputation;
– Controllo ed analisi della fasi a livello finanziario di redittività;
– Interazioni Web 2.0 con gli strumenti di booking attuali;
– Come entrare nella discussione Web 2.0. e sfruttare i social media come influenzatori;
– Come introdurre il concetto di Mobile Web in hotel.
Si ricorda che verranno ammesse al corso le prime 25 richieste di adesione.
Scheda: Corso di formazione Web Marketing e Web 2.0 per Imprese Turistiche