Corso per comunicare nel turismo
Actl-Sportello Stage propone un percorso formativo, denominato “Comunicare Turismo”, per occuparsi delle fasi più importanti della comunicazione del prodotto turistico: la progettazione e lo sviluppo di piani di comunicazione, l’ideazione e la realizzazione del materiale pubblicitario, la gestione del rapporto con i media, l’organizzazione di eventi e di conferenze.
Si svolgerà nel periodo marzo – giugno ed ha una durata complessiva di 64 ore, con frequenza full time (9-13 / 14-18) nei giorni di lunedì e martedì presso la sede Actl- Sportellostage, Viale Bligny 23/a, a Milano. I destinatari sono laureati e laureandi che intendono lavorare nell’ambito della comunicazione nel settore turistico e giovani professionisti che hanno iniziato ad operare in questo settore e desiderano una formazione altamente specializzata.
Al termine del percorso formativo i partecipanti interessati potranno svolgere uno stage presso uffici stampa del settore, enti del turismo, aziende di promozione turistica; a conclusione del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza (con frequenza di almeno il 70% delle ore previste).
La quota di partecipazione è di 1.200 euro (importo non soggetto ad iva); Actl mette a disposizione 5 borse di studio del valore di Euro 300,00.
Per partecipare al corso occorre inviare, entro il 28 febbraio 2007, un curriculum vitae dettagliato, corredato da lettera motivazionale.