Corsi
Corso Addetto all’Accoglienza e alla Promozione Turistica
Non ancora recensito.L’Addetto all’accoglienza e alla promozione turistica accoglie ed assiste il turista nel corso del suo soggiorno in strutture ricettive/ristorative. Gestisce le prenotazioni, fornendo le informazioni utili e verificando la disponibilità ricettiva, esegue le operazioni di check-in, gestisce le operazioni di cassa. Conosce in maniera approfondita il territorio di riferimento, il suo patrimonio artistico, culturale, enogastronomico […]
- Inizio N/D
- DoveSpoleto
- Durata300
- Posti15
- Iscrizioni entroN/D
- Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
- FrequenzaFull Time
- Stage
L’Addetto all’accoglienza e alla promozione turistica accoglie ed assiste il turista nel corso del suo soggiorno in strutture ricettive/ristorative.
Gestisce le prenotazioni, fornendo le informazioni utili e verificando la disponibilità ricettiva, esegue le operazioni di check-in, gestisce le operazioni di cassa. Conosce in maniera approfondita il territorio di riferimento, il suo patrimonio artistico, culturale, enogastronomico e naturale.
Progetta e promuove pacchetti turistici di promozione del territorio intesi come filiera tra arte, cultura, ambiente e prodotti tipici.
Il percorso formativo fornisce le competenze necessarie per la comprensione e la gestione del rapporto con il mercato e con il cliente-tourist; per la gestione informalizzata delle operazioni previste durante il soggiorno; per la progettazione e gestione di pacchetti turistici.
Non indicato
Il corso affronterà i seguenti argomenti principali:
- Lingua inglese;
- Analisi e monitoraggio del settore e del territorio;
- Organizzazione aziendale;
- Sicurezza e prevenzione;
- Accoglienza ed assistenza del turista-cliente;
- Costruzione e promozione di pacchetti turistici;
- Creazione d’impresa;
- Comunicazione.
Disoccupati – inoccupati residenti o domiciliati in provincia di Perugia.
Non indicato
Non indicato
Non indicato
Attestato di qualifica professionale legalmente riconosciuto ai sensi della L. 845/78.
Iscrizione ad uno dei Centri per l’Impiego della Provincia di Perugia; possesso di Diploma di Maturità; conoscenza della lingua Inglese (livello B1) e informatica di base.
Agli allievi verranno riconosciute le spese di vitto per la fase d’aula, nonché una Borsa lavoro per la fase di tirocinio pari a euro 600 mensili al lordo degli oneri fiscali di legge, ove dovuti, per ciascun tirocinante, qualora ne ricorrano gli estremi ed in base alla normativa vigente in materia e nei limiti di quanto indicato in progetto e nella convenzione di affidamento.
È inoltre possibile richiedere il riconoscimento di crediti di frequenza per la personalizzazione del percorso forma
Il corso inizierà presumibilmente entro ottobre 2012.
Al termine dell’iter formativo è previsto il superamento di un esame finale.
Prima dell’inizio del Corso è prevista una fase di selezione consistente in:
- una prova scritta di carattere selettivo consistente in test per la verifica della conoscenza della lingua Inglese (livello B1) e dell’Informatica di base;
- un colloquio attitudinale e motivazionale.
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso