Corsi
Corso Addetto alla Gestione di Porti turistici
Non ancora recensito.Il corso intende formare addetti alla gestione di porti turistici con competenze per la gestione manageriale di un Marina o l’organizzazione dei suoi servizi. Il corso procederà attraverso moduli che tratteranno argomenti generici fondamentali alla conduzione di azienda, e moduli su materie pratiche e sepcifiche per la organizzazione e gestione dei porti turistici e i […]
- Inizio N/D
- DoveCaltanissetta
- Durata800
- Posti20
- Iscrizioni entroN/D
- Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
- FrequenzaFull Time
- Stage
Il corso intende formare addetti alla gestione di porti turistici con competenze per la gestione manageriale di un Marina o l’organizzazione dei suoi servizi.
Il corso procederà attraverso moduli che tratteranno argomenti generici fondamentali alla conduzione di azienda, e moduli su materie pratiche e sepcifiche per la organizzazione e gestione dei porti turistici e i servizi portuali.
I moduli teorici prevedono lezioni in Fad con collegamenti sincroni e asincroni e metodologie multimediali idonee all’iterazione; i contenuti saranno erogati da docenti esperti nelle materie trattate e potranno essere fruiti da aula multimediale adeguatamente attrezzate o su PC direttamente da casa dei partecipanti. Ogni modulo sarà suddiviso in ore di teoria durante le quali il corsista svilupperà liberamente l’apprendimento della materia attraverso i materiali immessi in formato testo o altra tipologia (slide, filmati, grafici, ecc.) e ore di pratica durante i quali saranno immessi case study e esercitazioni da svolgere attraverso la risoluzione di problematiche inerenti il settore o simulazione di progetti (business plan, marketing plan), prevede inoltre una serie di test online di verifica e la predisposizione di collegamenti in chat con il docente e forum di scambio tra gli studenti.
Il corso intende fornire una adeguata preparazione per operare nella gestione, organizzazione e direzione di un porto turistico.
Presso porti turistici
Le materie sono :
Area 1: Lingua inglese; Informatica di base; Diritto del lavoro e sindacale; D.Lgs 81/08.
Area 2 : Presentazione del corso ; Spendibilità della professione;
Area 3: Gestione del Marina; Diritto della navigazione; Regolamenti di sicurezza; Conduzione a vela e a motore (esercitazioni); Radiocomunicazione (esercitazioni); Meteorologia; Marketing; Project work; Stage.
Giovani inoccupati/disoccupati residenti nella Regione Sicilia.
Fad (Formazione a distanza).
Non indicato
Non indicato
Titolo rilasciato dalla Regione Sicilia.
Diplomati e/o laureati, con predisposizione per il lavoro in team e capacità gestionali.
Non indicato
Nessuna
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso