Destinations Management, sono aperte le iscrizioni al corso
Prenderà il via il 25 ottobre il nuovo corso di formazione “Destinations-Management”, organizzato dal Dipartimento al personale, turismo e mobilità in collaborazione con Alto Adige Marketing e l’Unione delle organizzazioni turistiche altoatesine. “L’obiettivo – spiega l’assessore Widmann – è quello di dare agli operatori del settore il know-how necessario a sostenere le sfide imposte dal mercato”.
“Il turismo – commenta l’assessore provinciale Thomas Widmann – è un settore talmente importante della nostra economia, che non possiamo permetterci di progettare il futuro facendo leva solo su impegno e buona volontà. Bisogna essere costantemente aggiornati e al passo con i tempi, e ciò vale non solo per coloro che oggi ricoprono posizioni di vertice all’interno delle nostre organizzazioni turistiche, ma anche, anzi soprattutto, per gli operatori che prenderanno le leve del comando nei prossimi anni”.
Il corso di formazione “Destinations-Management” si rivolge, infatti, a presidenti, direttori e amministratori delle associazioni turistiche, e ai responsabili di marketing. Articolato su nove moduli, il corso punta ad approfondire conoscenze specifiche in materia di marketing turistico, senza però tralasciare la formazione personale e le competenze sociali. “Se vogliamo rendere l’Alto Adige una meta turistica appetibile per tutto l’anno – conclude Widmann – abbiamo bisogno di personale competente e qualificato, che sappia comprendere ad anticipare le richieste provenienti dal mercato”.
Il corso prenderà il via il 25 ottobre, e il termine per le iscrizioni scade il 15 settembre. Tramite una procedura di selezione si procederà alla scelta delle 14 persone che potranno seguire il corso.