Puglia

In provincia di Bari Corso di formazione per Programmatore Turistico

trasporto aereo

È possibile iscriversi fino al 31 maggio al Corso di formazione per Programmatore Turistico che si svolgerà a Molfetta presso l’I.P.S.I.A.M. “A. Vespucci” in Località Prima Cala.

Il corso, che è gratuito e che avrà una durata complessiva di 1200 ore, è finalizzato alla preparazione professionale del Programmatore Turistico (Operatore del turismo marino innovativo e sostenibile) che, per conto di agenzie e tour operator, svolge il lavoro di ideazione, realizzazione e collaudo di nuovi prodotti turistici, ossia di “pacchetti di viaggio”.

Il corso è rivolto ai giovani residenti nella Provincia di Bari e nei Comuni di Andria, Barletta, Bisceglie, Canosa di Puglia, Minervino, Spinazzola e Trani di età compresa tra i 18 e i 25 anni privi di diploma di istruzione secondaria superiore e di qualifica professionale.

18 sono i posti disponibili; l’ammissione al corso è subordinata al superamento della selezione iniziale che avverrà per valutazione delle domande sulla base dei requisiti di accesso, prova scritta e colloquio individuale.

Il percorso formativo si articola secondo una consolidata struttura modulare suddivisa in quattro sessioni di lavoro della durata totale di 720 ore, cui seguirà un periodo di stage (480 ore) presso aziende del settore allo scopo di verificare e sperimentare le conoscenze e le capacità acquisite.

Al termine delle lezioni sarà rilasciato ai partecipanti un Attestato di Qualifica professionale di Programmatore Turistico e Passaporto Informatico Europeo; ai partecipanti verrà inoltre riconosciuta un’indennità di frequenza pari a 2 euro per ogni ora effettiva di presenza.

Gli allievi fuori sede avranno diritto al rimborso delle spese di viaggio sostenute con mezzo pubblico secondo le modalità previste dalla direzione.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...