A Lecce Corso di formazione Cultura, Accoglienza e Turismo: mettere in rete l’ospitalità diffusa
E’ possibile iscriversi fino al 24 maggio al Corso di formazione “Cultura, Accoglienza e Turismo: mettere in rete l’ospitalità diffusa” finanziato dalla Provincia di Lecce.
Il corso, che è gratuito, offre una risposta adeguata all’esigenza di rafforzamento del patrimonio culturale e rappresenta un’opportunità di formazione professionale in ambito turistico-culturale. Esso intende potenziare l’attrattiva turistica e contribuire allo sviluppo economico sostenibile attraverso la valorizzazione delle risorse ambientali, culturali, territoriali e rurali.
Il percorso formativo si rivolge agli adulti (con riserva del 40% per le donne, compatibilmente con le domande di partecipazione delle stesse) di età compresa fra i 25 e i 64 anni, occupati e non, residenti nella Provincia di Lecce.
Il corso avrà una durata di 120 ore, che si articoleranno in lezioni teoriche e pratiche. Al termine delle lezioni sarà rilasciato un Attestato di frequenza a coloro che avranno frequentato oltre il 70% dell’attività formativa. 15 sono i posti disponibili.
L’ammissione al corso e la relativa graduatoria sono subordinate al superamento di una prova scritta costituita da test psicoattitudinali, di cultura generale e settoriali.
Scheda: Corso di formazione Cultura, Accoglienza e Turismo: mettere in rete l’ospitalità diffusa