Corso di formazione gratuito Manager del turismo ecocompatibile nelle Isole Minori
Si terrà dal 24 al 28 Maggio a Ponza il corso di formazione Manager del turismo ecocompatibile nelle Isole Minori, organizzato da Gemini Ist s.r.l. ed Eccelsa (Environmental Compliance based on Cluster Experiences and Local Sme-oriented Approaches).
Il progetto formativo nasce nell’ambito della Rete Cartesio ed è coordinato dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa per aiutare le Piccole e Medie Imprese a ridurre l’impatto dei propri processi produttivi sull’ambiente al fine di adeguarsi agli obiettivi nazionali ed europei.
Il percorso formativo intende formare esperti in pianificazione e gestione ambientale di ambiti territoriali omogenei a vocazione turistica, aumentando le competenze professionali dei soggetti interessati e coinvolti a vario titolo nella gestione dei servizi e dei prodotti turistici per diffondere la pianificazione e programmazione dello sviluppo dell’offerta turistica ecocompatibile.
Al corso di formazione, la cui partecipazione è gratuita, possono inoltrare domanda di partecipazione donne e uomini di età inferiore a 40 anni, diplomati, studenti universitari, laureati e lavoratori a vario titolo impegnati nel settore del turismo, che, alla data di inizio del corso, siano in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea; residenza nel Lazio; maggiore età; possesso dei diritti civili e politici; non aver subito condanne penali definitive.
Il corso avrà una durata totale di 24 ore. I posti disponibili sono 15 (è prevista una selezione nel caso in cui le richieste di partecipazione superino); al termine delle lezioni, gli allievi che avranno raggiunto il 70% delle frequenza conseguiranno un Attestato di frequenza. Le domande d’iscrizione sono aperte fino al 12 Maggio.
Scheda: Corso per Manager del turismo ecocompatibile nelle Isole Minori