Lazio

Tra Roma e Civitavecchia quattro corsi per lavorare sulle navi da crociera

corsi lavoro navi crociera

Ai giovani motivati a sviluppare la propria professionalità e ad entrare a far parte di un contesto dinamico e prestigioso, Costa Crociere offre, in collaborazione con la Provincia di Roma ed il finanziamento del Fondo Sociale Europeo, quattro proposte formative in programma a Roma e Civitavecchia.

Tre di questi, il Corso Cruise Staff, Lounge Technicians e il Corso Guest Service, si rivolgono a disoccupati, inoccupati e inattivi di età superiore ai 18 anni in possesso del diploma di scuola superiore e che possiedono una buona conoscenza della lingua italiana, della lingua inglese parlata e scritta e di un’ulteriore lingua a scelta tra spagnolo, francese e tedesco.

Corso Cruise Staff
Il Corso Cruise Staff intende formare personale in grado di operare all’interno di un team al fine di socializzare con gli ospiti in ogni momento della crociera contribuendo in tal modo a creare un clima disteso e accogliente.
Avrà una durata complessiva di 240 ore che si alterneranno in attività teorica e attività pratica.
Le lezioni (la cui parte teorica si svolgerà a Roma mentre la parte di affiancamento on the job si svolgerà a bordo delle navi della flotta Costa), saranno a frequenza obbligatoria e prenderanno il via il 23 Maggio. La frequenza al corso è subordinata al superamento delle prove di selezione e per l’ammissione è necessario essere in possesso del passaporto o documentazione attestante la richiesta dello stesso; a fine corso sarà rilasciato un Attestato di frequenza e profitto.
La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è fissata al 3 Maggio; 20 sono i posti disponibili. >> Scheda: Corso Cruise Staff

Corso Lounge Technicians
Il Corso Lounge Technicians intende formare personale in grado di gestire le apparecchiature suono e luci presenti nei saloni pubblici delle navi. Il Lounge Technician fa infatti parte del team tecnico ed opera al fine di offrire all’ospite delle navi Costa un servizio eccellente.
Il corso avrà una durata complessiva di 208 ore. Alla fine delle lezioni, che si svolgeranno a Roma a partire dal 23 Maggio mediante modalità interattive e che saranno tenute in lingua inglese e italiana, verrà rilasciato un attestato di frequenza e profitto. La frequenza al corso è obbligatoria ed è subordinata al superamento delle prove di selezione. Per l’ammissione al corso è necessario essere in possesso del passaporto o documentazione attestante la richiesta dello stesso.
20 sono i posti disponibili; la scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 3 Maggio. >> Scheda: Corso Lounge Technicians

Corso Guest Service
Partirà a Civitavecchia il 16 Maggio prossimo il Corso Guest Service proposto da Costa Crociere e che intende formare figure professionali in grado di operare nei seguenti ambiti: accoglienza e assistenza degli ospiti alla reception; assistenza all’Hotel Director nella gestione delle attività; registrazione pagamenti e servizio cambio.
20 sono i posti disponibili; la frequenza al corso è obbligatoria ed è subordinata al superamento delle prove di selezione. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 26 Aprile. >> Scheda: Corso Guest Service

Corso Coordinatore di attività formative e linguistiche per l’equipaggio
Il corso è volto a formare figure professionali che abbiano come compito principale la gestione dei corsi di lingua per l’equipaggio (in particolare American English e Italiano) e tutti i programmi di formazione, oltre alla preparazione della reportistica correlata.
Il corso, della durata complessiva di 192 ore, si rivolge ai disoccupati, inoccupati e inattivi di età superiore ai 18 anni in possesso della Laurea in lingue straniere e che abbiamo un’ottima conoscenza della lingua italiana e della lingua inglese parlata e scritta, un’ottima conoscenza del pacchetto informatico Office ed un’esperienza di almeno un anno di insegnamento linguistico scolastico o ad adulti.
Alla fine delle lezioni, che si svolgeranno a Civitavecchia mediante modalità interattive e che saranno tenute in lingua inglese e italiana, verrà rilasciato un attestato di frequenza e profitto.
12 sono i posti disponibili; la scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 16 Maggio. >> Scheda: Corso Coordinatore di attività formative e linguistiche per l’equipaggio

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...