A Roma Corso Expert in Hotel Congress Management
La UET di Roma offre ai diplomati ed ai laureati che intendono inserirsi nell’ambito dell’organizzazione congressuale alberghiera l’opportunità di svolgere un corso volto a formare quelle figure professionali in grado di ricoprire i ruoli specifici del settore.
Il corso prenderà il via il 2 Maggio ed avrà la durata di 78 ore.
I partecipanti, ai quali viene richiesto il possesso del diploma, durante i due mesi di durata del corso – cui seguiranno tre mesi di stage – avranno la possibilità di acquisire, grazie ai docenti esperti del settore, gli strumenti necessari per la redazione di un’offerta rispondente alle richieste del cliente, per la corretta gestione dell’evento in collaborazione con tutti gli altri reparti dell’albergo, per il coordinamento con i servizi di banqueting e per la gestione degli aspetti amministrativi.
In programma tra le discipline il management alberghiero, la vendita dei servizi congressuali, il banqueting, informatica, la progettazione e il management dell’evento, la gestione amministrativa e budgeting.
Le iscrizioni sono aperte fino al 28 aprile; 15 sono i posti disponibili.
A fine corso agli iscritti sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Gli sbocchi occupazionali offerti dal corso prevedono l’inserimento presso l’ufficio congressi di alberghi di catena o di categoria superiore.