Corso Tecnico della progettazione, definizione e promozione di piani di sviluppo turistico e promozione del territorio in Gallura
Nell’ambito dell’iniziativa “Gallura’s sustainable tourism – GST” è stato attivato in Gallura un Corso per la figura professionale di Tecnico della progettazione, definizione e promozione di piani di sviluppo turistico e promozione del territorio al quale è possibile iscriversi entro il prossimo 31 marzo.
La finalità del Corso è di promuovere le professionalità e l’imprenditorialità, fornendo le competenze necessarie per gestire e creare un’impresa turistica sostenibile in questa zona della Sardegna.
Il Corso è finanziato con i fondi del bando “Green future” ed è a partecipazione gratuita. Possono aderire 15 allievi in possesso di diploma, disoccupati e/o inoccupati, che abbiano conoscenze di base di inglese e di informatica.
La formazione consiste in attività corsuale d’aula e di laboratorio per 500 ore a partire dal mese di aprile 2011, con sospensione nel mese di agosto, il tirocinio di 250 ore tra giugno e luglio, e seminari di studio e focus group sulle buone prassi per la gestione e lo sviluppo di impresa per il turismo sostenibile nell’ambito della Ricerca applicata al turismo della Gallura sull’economia ambientale e sulle opportunità imprenditoriali nel turismo sostenibile.