A Civitavecchia il Corso Guest Service a bordo delle navi Costa Crociere
Scadrà il prossimo 2 marzo il termine ultimo per la presentazione della domanda di partecipazione al corso di Guest Service organizzato a Civitavecchia da Costa Crociere in collaborazione con la Provincia di Roma.
Il progetto è destinato a 20 allievi disoccupati o inoccupati, ambosessi, in possesso di diploma di scuola superiore. Requisiti essenziali per superare le selezioni sono la conoscenza della lingua italiana e inglese e di altre due lingue straniere a scelta tra francese, tedesco e spagnolo. Le lezioni si svolgeranno in italiano e in inglese e l’inizio del corso è previsto per il 21 marzo 2011.
L’obiettivo è quello di formare figure professionali in grado di effettuare servizio di accoglienza e informazione per i clienti a bordo delle navi Costa. Non solo: la figura di Guest Service, oltre ad acquisire conoscenze dell’intera organizzazione su una nave da crociera, sarà in grado anche di svolgere i compiti legati alla sicurezza di bordo.
Al termine del percorso formativo il 60 per cento dei partecipanti potrà lavorare a bordo delle navi Costa. Inoltre per gli allievi è prevista un’indennità di frequenza pari a 3 euro l’ora.