Corsi
Corso Addetto Servizi Ricevimento: Hotel, Catene Alberghiere e Navi da Crociera
Non ancora recensito.Il Corso ideato dal Centro Studi CTS, in collaborazione con le più prestigiose realtà nazionali ed internazionali del settore, forma i futuri responsabili del ricevimento alberghiero e crocieristico. Il Corso è finalizzato a formare la figura dell’addetto al ricevimento alberghiero attraverso l’integrazione tra formazione in aula e l’esperienza sul campo in Italia o all’estero. Questa […]
- Inizio 6 Ottobre 2014
- DoveRoma
- Durata100
- Posti15
- Iscrizioni entro3 Ottobre 2014
- Quota iscrizione€ 1586
- FrequenzaPart Time
- Stage
Il Corso ideato dal Centro Studi CTS, in collaborazione con le più prestigiose realtà nazionali ed internazionali del settore, forma i futuri responsabili del ricevimento alberghiero e crocieristico. Il Corso è finalizzato a formare la figura dell’addetto al ricevimento alberghiero attraverso l’integrazione tra formazione in aula e l’esperienza sul campo in Italia o all’estero. Questa figura svolge un ruolo chiave all’interno delle strutture ricettive nell’accoglienza del cliente ed è il punto di riferimento per tutti gli altri settori dell’albergo. Il lavoro dell’addetto al ricevimento è fondamentale ed incide in modo rilevante nel gradimento complessivo del cliente.
Il Responsabile dei servizi di ricevimento è la figura-chiave delle strutture ricettive; accoglie il cliente al suo arrivo, lo assiste durante tutto il soggiorno e ne gestisce la partenza. Oltre ai servizi specifici di accoglienza, l’addetto al front office deve provvedere alla prenotazione delle camere, verificandone la disponibilità attraverso l’uso di software ad hoc. E’ inserito a stretto contatto con i reparti commerciali e di gestione degli eventi (MICE). Segue il cliente dal momento del suo arrivo fino alla partenza. In questo arco di tempo svolge attività di tipo organizzativo-gestionale, amministrativo e contabile che lo portano ad interfacciarsi con le altre figure professionali dell’albergo.
- Hotel
- Catene alberghiere
- Villaggi albergo
- Residence
- Beauty farm
- Residence di lusso
Non indicato
Non indicato
La metodologia didattica è interattiva e consente l’apprendimento delle competenze in modo diretto e coinvolgente. Durante la didattica sono previste visite ed esperienze sul campo in alberghi di primaria importanza.
I docenti sono esperti del settore ed operano attivamente in Italia e all’estero.
Tutti i partecipanti al corso avranno la possibilità di essere inseriti nel programma stage previsto dall’ufficio placement del Centro Studi CTS fino ad un massimo di 6 mesi.
Attestato specialistico Centro Studi CTS – Certificazione internazionale Micros Fidelio Opera – Attestato di comunicazione efficace – Attestato di stage – Riconoscimento crediti formativi.
Diploma o laurea
Non indicato
Nessuna
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso