Corso in Web Marketing Turistico Alberghiero a Roma
La UET Italia, Scuola Universitaria Europea per il Turismo, ripropone nella sede di Roma, il corso di formazione in web marketing per il turismo con l’obiettivo di formare la figura che all’interno delle imprese del settore turistico-alberghiero si occupa di gestire le attività di web marketing. Il corso, della durata complessiva di 24 ore, toccherà tutti i principali argomenti che possono consentire di definire, gestire e verificare la presenza in Internet dell’impresa turistico-alberghiera e le sue strategie di comunicazione e business online.
Il trasferimento delle tecniche e degli strumenti che attraverso il web consentono di sviluppare interazioni con gli utenti e sviluppare rapporti commerciali riguarderanno i seguenti temi:
– Turismo web 2.0
– Principi generali per la realizzazione di siti web turistici
– Search Engine Marketing
– Search Engine Optimization
– Strategie e strumenti di marketing online
– Social Media Marketing
– Blog e viral marketing
– Hotel & Travel Facebook marketing
– Hotel & Travel Mobile Marketing
– E-mail marketing
– Online distribution
– Brand Reputation Management
– Web analytics e Conversion Rate
Durata: 24 ore
Date e Frequenza: 22 – 23 e 24 ottobre 2010, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Destinatari:
– Laureati
– Diplomati
– chi già lavora nel settore e desidera acquisire competenze specifiche di web marketing management
Sbocchi professionali
Nell’area marketing di alberghi, catene e strutture ricettive di medie-grandi dimensioni, web travel agency, tour operator, società di servizi per il turismo
Docenti: esperti di settore di consolidata esperienza – Antonello Maresca, Enrico Ferretti, Arturo Salerno, Francesco Mongiello
Materiale didattico
Dispense e materiali predisposti appositamente e che verranno distribuiti durante il corso
Verifiche: al termine del corso è prevista una prova pratica
Termine Iscrizioni
Le iscrizioni sono aperte fino al raggiungimento dei posti disponibili (max 10)
Titolo: attestato di frequenza di WEB MARKETING MANAGEMENT.