Piemonte

Corso Operatore ricevimento e assistenza al cliente

scuola italiana turismo front office

Corso per diventare Operatore ricevimento e assistenza al cliente rivolto a maggiorenni disoccupati (indistintamente donne e uomini) in possesso di qualifica. Il corso si svolgerà a Barolo, provincia di Cuneo, e ha una durata di 600 ore compreso lo stage aziendale di 200 ore. È previsto test selettivo per la verifica delle competenze in: informatica di base e inglese base.

L’inizio del corso è previsto per ottobre 2010 (al raggiungimento del gruppo classe). Al termine verrà rilasciato attestato di specializzazione.

Al termine del corso l’allievo sarà in grado di accogliere il cliente e gestire le relazioni con il pubblico in hotel, strutture ricettive e agenzie di viaggio e i maggiorenni potranno partecipare alla selezione per svolgere un tirocinio di 3 o 6 mesi in Spagna, Regno Unito, Portogallo. I tirocini all’estero sono finanziati dal Programma Settoriale Leonardo Da Vinci, nell’ambito del Programma Comunitario di Apprendimento Permanente (LLP).

Programma di studio:
Tecniche di ricevimento
Tecnica turistica e alberghiera
Psicologia e Problem Solving
Storia, arte e risorse del territorio
Inglese e Tedesco tecnico
Marketing e Comunicazione

Per conoscere l’ente formativo gestore del Corso e per ulteriori informazioni inviare email a Corso Operatore ricevimento e assistenza al cliente – Barolo

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...