Corso Addetto ai piani nei servizi alberghieri
Corso a Milano per Addetto ai piani nei servizi alberghieri rivolto a occupati ma anche disoccupati.
Obiettivo del corso è di formare un profilo che collabora con la governante e che si occupa delle pulizie e della sistemazione delle camere rispettando gli standard previsti dalla struttura alberghiera.
L’Addetto ai piani nei servizi alberghieri deve garantire l’ordine e la pulizia delle camere e delle aree comuni all’interno delle strutture alberghiere, rifà i letti, mantiene e rimette in ordine le camere, i sanitari e le parti comuni, controlla la presenza degli accessori per la toilette provvedendo, se necessario, al rifornimento, controlla le consumazioni del minibar e ne cura il rifornimento, informa il responsabile del servizio ai piani (governante) di eventuali guasti nelle stanze e nelle aree.
Programma
Il corso prevede 50 ore di formazione d’aula dove i partecipanti avranno modo di apprendere nozioni generali sull’organizzazione delle strutture alberghiere, le principali norme di sicurezza ed igiene da applicare.
Il percorso è focalizzato sul modulo tecnico dove è prevista la docenza di esperti del settore che forniranno tutte le indicazioni (sia didattiche che pratiche) per eseguire le pulizie nelle camere mantenendo gli standard richiesti dalla struttura in cui si è inseriti.
Al termine gli allievi saranno in grado di:
1) effettuare il riordino di camere e spazi alberghieri;
2) conoscere e applicare elementi di igiene e di sanificazione.
Requisiti di ammissione
Possesso di diploma di scuola media inferiore o scuola media superiore.
Borse di studio, agevolazioni e costi
Il corso è a pagamento.
Durata e calendario
Durata: 50 ore
Periodo di inizio corso: ottobre 2020