Molise

Corso Operatore della promozione e accoglienza turistica a Montenero di Bisaccia

promozione territorio

E’ in programma a Montenero di Bisaccia, in provincia di Campobasso, il Corso Operatore della promozione e accoglienza turistica nell’ambito del catalogo dell’offerta formativa regionale finanziata. Il profilo professionale della figura da formare possiede specifiche competenze per promuovere l’offerta turistica di un’area, fornire informazioni e consigli per orientare la scelta dei turisti, gestire le relazioni con gli ospiti di una struttura ricettiva. I contenuti svolti sono quelli previsti dal Repertorio delle professioni del Sistema Regionale delle competenze professionali.

Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliono conseguire la qualifica di operatore della promozione e accoglienza turistica ed inizierà, presumibilmente, tra Settembre e Ottobre 2010 (l’avvio è, comunque, subordinato al raggiungimento del numero minimo di allievi previsto).

Chi può iscriversi e requisiti specifici di accesso
Il corso è rivolto a persone inoccupate, disoccupate e occupate, nonché a cittadini extra-comunitari in regola con le norme che disciplinano la loro permanenza sul territorio regionale, di età compresa tra 18 e 65 anni non compiuti. Costituiscono titolo preferenziale eventuali esperienze lavorative pregresse nel settore. Per gli allievi stranieri, è necessaria la conoscenza elementare della lingua italiana.

Durata in ore: 600
Certificazione rilasciata: Attestato di qualifica professionale di “Operatore della promozione e accoglienza turistica” (Codice 22.84 del Repertorio Regionale delle professioni)

Voucher formativo
La partecipazione al corso è completamente gratuita per le persone disoccupate o inoccupate, ai quali la Regione Molise riconosce un voucher formativo. Per le persone occupate il voucher regionale è ridotto all’80% e sarà a loro carico il restante 20%.

Indennità di frequenza
Ai soli partecipanti disoccupati o inoccupati, che frequenteranno almeno l’80% delle ore del corso, verrà riconosciuta una indennità di frequenza pari a € 2,00 per ogni ora effettiva di presenza.

Termini e modalità di iscrizione al corso
Le domande di iscrizione, debitamente compilate e firmate, dovranno pervenire all’ente formativo gestore del corso entro e non oltre il 6 Settembre 2010, allegando copia di un documento di identità (non fa fede il timbro postale).

Eventuali selezioni
Nel caso in cui le domande di partecipazione al corso saranno maggiori dei relativi posti disponibili, verranno effettuate attività di selezione attraverso prove scritte e colloqui individuali. Le eventuali prove di selezione saranno svolte, indicativamente, entro il 10 Settembre 2010.

Per conoscere l’ente formativo gestore del Corso e per ulteriori informazioni inviare email a Corso Operatore della promozione e accoglienza turistica a Montenero di Bisaccia

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...