Corso a Savona per animatori turistici su navi da crociera
Corso Cruise Staff per animatori turistici su navi da crociera a partecipazione gratuita in programma a Savona finanziato dal Fondo Sociale Europeo e Regione Liguria. Il corso è rivolto a 18 persone di cittadinanza europea disoccupate, inoccupate e inattive (ambosessi) e al termine dell’intervento formativo saranno inseriti a bordo di una nota compagnia crocieristica, sulla base della graduatoria finale, almeno il 60% dei partecipanti che abbiano conseguito l’attestato di frequenza. Al termine del corso teorico verrà rilasciato un attestato di frequenza e profitto.
La figura professionale in uscita opera all’interno di un team al fine di socializzare con gli ospiti – adulti e/o bambini in ogni momento della crociera contribuendo a creare un clima disteso e accogliente. Riportando al proprio responsabile e sotto la supervisione dell’Assistant Cruise Director e del Cruise Director, il Cruise Staff supporta e/o sviluppa tutte le attività di entertainment interagendo in modo costruttivo con i colleghi e utilizzando le corrette tecniche di animazione al fine di creare situazioni e ambientazioni spettacolari.
La durata del corso è di 256 ore totali così suddivise: 240 ore attività teorica; 16 ore attività pratica (affiancamento on the job).
Le lezioni si svolgeranno con modalità interattive e saranno tenute in lingua italiana e inglese. La parte teorica del corso avrà luogo a Savona, la parte di affiancamento on the job si svolgerà a bordo di navi da crociera.
Le lezioni si svolgeranno, salvo ragioni di forza maggiore, dal lunedì al sabato con il seguente orario: 09,00 – 13,00 e 14,00 – 18,00.
La frequenza è obbligatoria; la mancata frequenza a più del 15% delle ore complessive del corso comporterà la dismissione dell’allievo.
La frequenza al corso è subordinata al superamento delle prove di selezione. Per l’ammissione al corso è necessario essere in possesso del passaporto o documentazione attestante la richiesta dello stesso.
Iscrizioni
Per accedere alla selezione gli interessati dovranno inviare la domanda di iscrizione solo ed esclusivamente con il modulo e le modalità previste dal bando.
Le iscrizioni dovranno pervenire all’ente formativo entro e non oltre le ore 18.00 del 30 agosto 2010.
Titolo di studio richiesto e ulteriori requisiti di accesso
– età superiore ai 18 anni
– Diploma di scuola superiore
– essere in regola con gli obblighi di leva
– possedere una buona conoscenza della lingua italiana e della lingua inglese parlata e scritta e di una seconda lingua straniera a scelta tra: Francese, Tedesco e Spagnolo
– attitudine al ruolo e al lavoro a bordo di navi da crociera.
Non è richiesta precedente esperienza professionale.
I requisiti sopra richiesti devono essere posseduti alla data di chiusura delle iscrizioni.