Sardegna

Corso Il ristorante d’albergo: da centro di costo a centro di profitto

corsi ristorazione

Corso “Il ristorante d’albergo: da centro di costo a centro di profitto” in programma a Sassari nel prossimo mese di ottobre e destinato ad operatori alberghieri, food & beverage manager, personale di sala. Scopo del corso è di fornire suggerimenti per trasformare il ristorante di un hotel in centro di profitto, su come pubblicizzarlo, renderlo produttivo e aumentarne i profitti. I contenuti toccheranno anche aspetti quali l’accoglienza e l’ambientazione, la motivazione del personale e su come monitorare e controllare i costi derivanti dalla gestione.

Contenuti del Corso Il ristorante d’albergo

  • Gli orientamenti dell’industria della ristorazione
  • La differenziazione alla base della conquista di nuova clientela
  • Design, arredamento interno e cura dei dettagli
  • Il menu come biglietto da visita del ristorante
  • La cura del servizio e della mise en place come strumenti di fidelizzazione
  • Strategie per promuovere prodotti a basso costo e alto profitto
  • Monitoraggio e controllo dei costi di cibo e bevande
  • Standard di performance del personale
  • Alta motivazione = basso turnover + maggior profitto
  • Far parlare di sé: pubbliche relazioni e pubblicità

Destinatari
Albergatori, food & beverage manager, personale di sala.

Calendario
4 ottobre 2010 – Orario 9.00 – 13.00/14.00 – 17.00.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...