Corso di aggiornamento per Addetto/a receptionist
Corso di aggiornamento per Addetto/a receptionist a Novara con l’obiettivo di approfondire tutti gli strumenti operativi e i sistemi di comunicazione efficace per chi gestisce e opera in una reception, al fine di ottenere la massima professionalità e capacità nel gestire le relazioni con i visitatori, i clienti e le telefonate che l’azienda quotidianamente riceve. Gli obiettivi che il percorso propone di raggiungere saranno legati anche alla capacità di proporre soluzioni alternative in riferimento alle richieste del cliente.
Contenuti del Corso di aggiornamento per Addetto/a receptionist
– Assistere il cliente
– Tecnica di ricevimento
– Tecniche di comunicazione ed elementi di psicologia
– Gestire relazioni con la clientela
Sede corso: Novara
Durata: 48 ore (di cui 16 di Formazione a Distanza)
Orario: serale
Costo di partecipazione:
Il corso è totalmente gratuito se disoccupati, non occupati segnalati dai Centri per l’Impiego, CGI, in mobilità o con ISEE minore o uguale a €10.000,00
Contributo di soli € 105,60 se occupato in forza.
Destinatari
Persone inoccupate e/o disoccupate e a lavoratori che, per effetto della crisi, sono stati sospesi dal lavoro o hanno perso l’occupazione, individuati dai servizi per l’impiego, nell’ambito di un percorso finalizzato al sostegno attivo e alla ricollocazione.
Lavoratori delle imprese o enti localizzati in Piemonte e a lavoratori domiciliati nel territorio regionale;
Lavoratori delle piccole e medie imprese e dei piccoli comuni.
Titolo rilasciato
Attestato di frequenza con profitto
Pre-Requisiti
E’ possibile accedere con qualifiche professionali, ma con precedenti esperienze di lavoro nel settore di riferimento e/o diploma di scuola media superiore. Per tutte le tipologie di destinatari e’ previsto un colloquio preliminare.