Corso per Operatore Alberghiero ed Extralberghiero a Sciacca
Corso di formazione per Operatore Polivalente PMI Alberghiere ed Extralberghiere a Sciacca (Agrigento) nell’ambito del P.R.O.F., Piano Regionale Offerta Formativa 2010 Regione Sicilia rivolto a giovani e adulti disoccupati / inoccupati con specifiche esperienze pregresse di lavoro nel settore turistico alberghiero e/o con studi inerenti il settore turistico, residenti in Sicilia in possesso di lettera di pronta disponibilità del Centro per l’impiego.
Il corso ha la durata di 300 ore così articolate: 195 ore di teoria di cui 40 ore di Azioni di supporto specializzato, 40 ore di pratica, 65 ore formazione a distanza, dal lunedì al venerdì per 5 ore giornaliere.
La partecipazione al corso è gratuita e la frequenza è obbligatoria. Qualora si superi il 30% di ore di assenze non sarà rilasciato l’attestato. A tutti i partecipanti sarà fornito gratuitamente il materiale didattico. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Modalità di selezione: verifica dei requisiti minimi di ammissibilità, valutazione del curriculum, test attitudinali e colloquio.
Le domande di iscrizione saranno accettate entro e non oltre il 31 luglio 2010
(su apposito modulo predisposto da inviare a mezzo posta – non farà fede il timbro postale – o consegnata a mano).
Alla domanda di iscrizione dovranno essere allegati:
copia del documento d’identità, copia codice fiscale, il curriculum vitae in formato europeo, copia lettera di pronta disponibilità, copia del titolo di studio se è inerente al settore turistico.