Corso di formazione per la qualifica di "Addetto agli uffici Turistici"
Corso gratuito a frequenza obbligatoria in programma ad Avenza (Carrara) per 15 candidati, di cui 10 donne, e finalizzato a far acquisire agli allievi la qualifica di Addetto agli uffici turistici, una professionalità che opera prevalentemente nel settore delle attività ausiliarie dei trasporti e delle agenzie di viaggio.
La durata del percorso formativo è di 900 ore, articolate in 500 ore d’aula e 400 di stage aziendale. Per essere ammessi alle attività formative i candidati devono aver assolto l’obbligo scolastico (licenza media) e aver frequentato con profitto almeno un anno di scuola superiore del secondo ciclo; essere inattivi o inoccupati o disoccupati o in mobilità lavorativa; essere residenti o domiciliati in Toscana. I soggetti dovranno essere fortemente motivati al conseguimento della qualifica e ad acquisire conoscenze/capacità correlate alla qualifica.
Previste le prove di selezione che consisteranno nell’analisi del Curriculum del candidato, in un test attitudinale/motivazionale ed in un colloquio motivazionale sia individuale che di gruppo e si terranno il giorno 20 e 21 luglio dalle ore 09.00 presso la sede di Cesvip Toscana Lazio soc. coop in viale XX Settembre 207 – Avenza (Carrara).
Le lezioni si svolgeranno ad Avenza mentre lo stage verrà svolto presso aziende del settore turistico del territorio.
Il termine della presentazione delle domande è il 19 luglio 2010 ore 18.00.