A Rimini un Corso gratuito per Operatore della promozione e accoglienza turistica
Corso a Rimini per Operatore della promozione e accoglienza turistica gratuito poiché finanziato dalla Provincia di Rimini e dall’Unione Europea (cofinanziamento dal FSE). L’operatore della promozione ed accoglienza turistica è in grado di promuovere l’offerta turistica di un’area, di fornire informazioni e consigli per orientare la scelta dei turisti e di gestire la relazione con gli ospiti di una struttura ricettiva.
Il corso mira a rafforzare il comparto con professionisti capaci di operare nei servizi turistici, nell’accoglienza e assistenza turistica, valorizzando il patrimonio culturale, storico, artistico e naturalistico del territorio. Il corso prevede la certificazione della qualifica di “Operatore della promozione e accoglienza turistica”, del sistema regionale SRQ Emilia Romagna delle qualifiche, e si articola con un percorso formativo di 420 ore complessive di cui 168 ore di stage formativo professionalizzante, 4 ore di visita guidata presso aziende turistico ricettive operanti nell’ambito della accoglienza e della promozione turistica.
Requisiti di accesso:
Persone con obbligo scolastico e formativo assolto, in possesso di un’esperienza di front line e delle seguenti competenze e/o caratteristiche:
– base di lingua inglese e degli elementi di informatica
– comunicazione e relazione con il cliente
– attitudine alla collaborazione
– motivazione e curiosità per il settore turistico
Attestato rilasciato: Certificato di Qualifica Professionale
Criteri di selezione: sono previste prove di selezione volte a valutare le competenze attitudinali dei candidati e selezioni psico-attitudinali
Data iscrizione: il termine per l’iscrizione è il 30/09/2010
Periodo di svolgimento: il percorso si svolge a Rimini nel periodo ottobre 2010 – dicembre 2010.