II° edizione a Roma del Corso di alta specializzazione in Hotel & Tourism Management
E’ in programma a partire dal 4 Ottobre 2010 la II° edizione a Roma del Corso di alta specializzazione in Direzione Alberghiera – Master Hotel & Tourism Management organizzato dall’IHMA, International Hospitality Management Academy. Al corso – che è a numero chiuso e che si svolge direttamente in un albergo della città – si accede solo dopo il superamento delle prove di selezione. Le date di selezione disponibili sono: 17 Giugno, 05 Luglio, 20 Luglio, 01 Settembre, 15 Settembre. Ultima data possibile di selezione per l’iscrizione è il 27 Settembre 2010.
Il Corso di alta specializzazione in Direzione Alberghiera – Master Hotel & Tourism Management è un percorso formativo di alto livello e dal contenuto manageriale che ha l’obiettivo di formare i futuri dirigenti del settore turistico ed alberghiero, figure professionali con elevate competenze di Management e di gestione, perfettamente preparate a rispondere in modo efficace alle complesse sfide che devono affrontare le aziende moderne. Il Master si svolge in un vero albergo per sperimentare ed applicare immediatamente i moduli formativi operativi.
La fase didattica è intensiva con 40 giornate di formazione ed uno stage di 6 mesi per preparare il candidato all’acquisizione di competenze di management spendibili nei seguenti settori: Turistico & Alberghiero, Villaggi Turistico, Compagnie di Crociere, Termale & Wellness e Tour Operator.
Il Master consentie di ricevere, oltre al diploma, attestazioni riconosciute in ambito aziendale e di consulenza di direzione e di essere inseriti nel Direct CV Box, database di CV collegato a direttori e/o responsabili del personale di aziende alberghiere & turistiche in tutta Italia.
Moduli del percorso formativo (scarica il Programma in dettaglio):
• Introduzione all’ International Hospitality-Management
• Conoscere, calcolare ed interpretare con professionalità gli indici di gestione del settore alberghiero
• Analisi finanziaria dell’impresa alberghiera
• Costruire il Budget della struttura alberghiera
• Front Office Management
• Advanced Front Office Management
• Professional Housekeeping Management
• Hotel E-Distribution Management
• Advanced Hotel E-Distribution Management
• Luxury SPA Management : Creare, comunicare e vendere un sogno
• Food & Beverages Management
• Strategic Purchasing Management
• Advanced Restaurant Marketing
• La gestione strategica del Menu del Ristorante
• Food & Beverages analysis & Cost-Control
• Dirigere un centro conferenza di alto livello
• Costruire il Piano Strategico della struttura ricettiva
• TRENDVERSATION: Anticipare Il cliente alberghiero del Futuro
• Le direzione delle Risorse-umane nella struttura alberghiera
• Il nuovo Marketing Alberghiero del XXI secolo
• Advanced Hospitality Marketing
• Brand Management: Costruire un marchio alberghiero di successo
• Hospitality Power-Positionning
• Hospitality Strategic-Pricing
• Commercializzare con successo la struttura alberghiera
• Dirigere il Sales Department di un hotel di catena Internazionale
• Aumentare le vendite con il Suggestive Selling
• Costruire un Sito Web per massimizzare il successo commerciale dell’albergo
• Il Revenue-Management alberghiero
• Applicare il Revenue-Management alberghiero con strumenti semplici
• Migliorare le vendite con il Food & Beverages Revenue-Management
• Strategic Optimization Space Control
• Essere direttore Generale di un albergo di lusso: Le lezioni dell’esperienza
• Le chiavi per una carriera di successo
• Hospitality Consulting Module
Destinatari
Il Master in International Hotel & Tourism Management è a numero chiuso per garantire un alto livello qualitativo delle attività didattiche e per garantire un’eccellente interazione tra il gruppo.
Il Master è rivolto a:
* laureati e laureandi in discipline sia scientifiche che umanistiche interessati ad acquisire una preparazione di alto livello in Management delle Imprese alberghiere & Turistiche;
* addetti del settore che desiderano accelerare la loro carriera;
* candidati con diploma alberghiero o specifiche caratteristiche tecniche.
L’iscrizione alle selezioni può essere fatta online dal sito dell’IHMA, sono a numero chiuso e sono assolutamente gratuite e senza impegno.
Periodo di svolgimento: Il Master ha inizio ad Ottobre 2010. La successiva edizione del Master, edizione invernale, sarà dal 13 Gennaio 2011 al 10 Marzo 2011.
Informazioni e contatti:
Per maggiori informazioni contattare la Segreteria Organizzativa al numero telefonico 06/86.76.59.81
INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY
Via Attilio Friggeri, 55
00 136 Roma
Tel: 06/86.76.59.81
Fax: 06/35.34.66.28
info@ihma.it
www.ihma.it