Progetto formativo Ristor-Azioni Over 40
La Provincia di Roma, Assessorato alle Politiche del Lavoro e Formazione, nell’ambito del Progetto Obiettivo – Interventi a favore dei lavoratori Over 40 e degli appartenenti alle “fasce deboli”, ha indetto un bando per l’ammissione di 60 partecipanti alle attività dell’intervento “Ristor-Azioni Over 40”, progetto orientato all’inserimento nel settore della ristorazione, con corsi specifici per: Addetto al Bar, Tecniche di panificazione, Pizzaiolo. Il progetto è cofinanziato dall’Unione Europea ed è a partecipazione gratuita. E’ prevista un’indennità di € 5 per ogni ora di effettiva presenza che verrà corrisposta, al termine di ogni fase, ai partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% delle ore previste.
L’intervento della durata complessiva di 600 ore nell’arco di 6/7 mesi è suddiviso in tre fasi: orientamento, formazione e accompagnamento in azienda e/o alla creazione d’impresa. E’ riservato prioritariamente a candidati residenti a Roma, che abbiano definito con i Centri per l’Impiego un PAI (Piano d’Azione Individuale) ed aventi i requisiti previsti dalla Linea INC6: disoccupati/inoccupati ultraquarantenni, a bassa scolarizzazione, con titoli e qualifiche basse o nulle e/o di lunga disoccupazione.
Per la redazione della graduatoria di ammissione saranno rispettate le priorità stabilite dall’avviso.
La domanda di ammissione al corso, richiedibile tramite fax o email, con allegato documento di identità, deve pervenire al Soggetto attuatore entro il termine improrogabile del 07 giugno 2010 alle ore 18.00.