Lombardia

Corso Ricevimento Alberghiero a Milano

ricevimento hotel

Corso Ricevimento Alberghiero, in programma a Milano e al quale è possibile accedere gratuitamente attraverso il sistema Dote Formazione della Regione Lombardia.

Il corso ha lo scopo di formare l’addetto al ricevimento nei servizi alberghieri che assiste il cliente/ospite rispetto a tutte le richieste che può formulare durante il soggiorno, predisponendo quanto necessario alla sua soddisfazione.

Accoglie i clienti che arrivano nella struttura ricettiva, occupandosi della prima informazione e delle procedure di check-in e check-out, applicando le politiche di prezzo della struttura; assicura la disponibilità dell’alloggio e degli altri servizi; fornisce informazioni sulle opportunità offerte dalla struttura e dal territorio.

Rileva la soddisfazione, propone soluzioni migliorative del servizio, gestisce eventuali reclami. Garantisce la sorveglianza, controllando i movimenti in entrata e in uscita e intervenendo, in caso di necessità, secondo le procedure definite all’interno della struttura.

A chi è rivolto e requisiti di ammissione
Disoccupati dai 18 ai 64 anni con diploma di scuola media superiore, residenti o domiciliati in Regione Lombardia

Borse di Studio, agevolazioni e costo
Il corso è gratuito

Durata 187 ore

Inizio indicativo fine maggio 2010

Programma
Al termine del percorso gli allievi saranno in grado di:
1) Effettuare procedure di check-in e check-out alberghiero
2) Eseguire le operazioni necessarie affinché sia garantito il servizio di vigilanza della struttura ricettiva 3)Gestire in almeno due lingue la relazione con i clienti 4)Gestire le attività di informazione e promozionali
5) Gestire procedure di prenotazione assistendo il cliente
6) Rilevare il grado di soddisfazione del cliente.

Contatta la scuola

Il rapporto con ogni nostro singolo studente non termina con la conclusione del percorso didattico, ma prosegue nel tempo.

Assistiamo e consigliamo nella scelta del posizionamento in stage, fondamentale per le istanze dello stesso. Vengono individuat...