Corso Organizzazione e marketing degli eventi culturali
Il Corso Organizzazione e marketing degli eventi culturali, in programma a Milano e al quale è possibile accedere gratuitamente attraverso il sistema Dote Formazione della Regione Lombardia, mira a formare la figura capace di progettare e gestire attività di promozione della conoscenza del patrimonio culturale. Le principali attività sono: ideare strategie comunicative, strumenti, materiali ed eventi di informazione e promozione dei beni culturali di riferimento (ad esempio le collezioni di un museo), curare l’organizzazione degli eventi e la realizzazione degli strumenti e dei materiali ideati.
A chi è rivolto e requisiti di ammissione
Disoccupati dai 18 ai 64 anni, laureati di primo o secondo livello, residenti o domiciliati in Regione Lombardia
Borse di Studio, agevolazioni e costo
Il corso è gratuito
Dove si svolge e quanto dura
Agenzia per la Formazione e il Lavoro
Via A. Antonelli 3 Milano (MM3 Corvetto)
Durata 187 ore
Inizio indicativo fine maggio 2010
Programma
Al termine del percorso gli allievi saranno in grado di:
1) curare la produzione di materiale di informazione e promozione di beni culturali
2) effettuare l’organizzazione di un evento
3) predisporre l’attività di comunicazione di un evento
4) progettare attività promozionali per la diffusione della conoscenza di beni culturali.